Skype 5.5 per Windows: Facebook ed emoticon

Skype 5.5 per Windows è disponibile per il download e porta con sé una forte integrazione con Facebook ed alcuni miglioramenti.
Skype 5.5 per Windows è disponibile per il download e porta con sé una forte integrazione con Facebook ed alcuni miglioramenti.

La versione 5.5 di Skype per Windows esce dalla fase di sperimentazione e giunge nella pagina ufficiale del client VoIP più famoso della Rete. Con un annuncio sul proprio blog corporate gli sviluppatori hanno infatti dato alla luce l’ultima edizione dell’applicazione, la quale si caratterizza fortemente per la presenza di una stretta integrazione con Facebook.

Grazie alla nuova versione di Skype è infatti possibile accedere a numerosi servizi offerti dal social network di Palo Alto direttamente dall’interfaccia dell’applicazione, senza dover aprire il proprio browser. Un’apposita scheda permetterà infatti di visualizzare il flusso di notizie proveniente dal proprio account Facebook e sarà dunque possibile aggiornare il proprio stato, lasciare commenti a quelli altrui oppure cliccare sul pulsante “Mi Piace”. Grazie a Skype 5.5 sarà inoltre possibile chattare direttamente dal client con i propri contatti Facebook.

Rispetto alla versione beta giunta alcune settimane fa, l’edizione definitiva introduce una serie di correzioni volte a migliorare l’efficienza dell’applicazione: il team di sviluppo ha infatti migliorato la versione delle chiamate (comprese quelle di gruppo), rivisto alcune aree dell’interfaccia grafica per semplificare l’utilizzo dell’applicazione e ottimizzato le chiamate video per fornire un’immagine ancora più fluida e scorrevole. Il set di emoticon di default è stato inoltre aggiornato con nuove animazioni e nuove smile.

Skype 5.5 per Windows è scaricabile dalla pagina ufficiale di download del servizio in maniera del tutto gratuita. Per utilizzare le funzionalità legate a Facebook è necessario abilitare il proprio account ad eseguire l’applicazione ufficiale di Skype, mediante l’apposita finestra che comparirà quando si prova a gestire tali funzioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti