Intel posticipa Cedar Trail a novembre

Cedar Trail, la prossima architettura Intel per processori Atom, è stata posticipata da settembre a novembre a causa di problemi con i driver video che non hanno superato la certificazione Microsoft. I quattro modelli previsti integrano una GPU PowerVR SGX545 compatibile con le librerie DirectX 10.1, ma il chipmaker di Santa Clara deve ora sviluppare

Cedar Trail, la prossima architettura Intel per processori Atom, è stata posticipata da settembre a novembre a causa di problemi con i driver video che non hanno superato la certificazione Microsoft. I quattro modelli previsti integrano una GPU PowerVR SGX545 compatibile con le librerie DirectX 10.1, ma il chipmaker di Santa Clara deve ora sviluppare nuovi driver grafici specifici per Windows 7.

Sembra però che Intel abbia avuto diversi problemi anche con le altre tecnologie supportate da Cedar Trail. Per quanto riguarda la sezione grafica, le ultime notizie fanno riferimento ai driver DirectX 9.0 a 32 bit che non saranno pronti fino al mese di novembre. I driver DirectX 10.1 invece arriveranno successivamente. Ritardo anche per le versioni a 64 bit, per cui i processori Cedarview potranno essere pienamente sfruttati solo con un sistema operativo a 32 bit. Il supporto per i 64 bit arriverà entro la fine dell’anno.

Cedar Trail supporta anche le tecnologie Intel Wireless Display e Intel Smart Connect, ma anche in questo caso, i driver iniziali non permetteranno di attivare tutte le funzionalità, per le quali occorrerà attendere fino al primo trimestre del 2012.

I primi processori ad essere annunciati saranno i modelli mobile N2600 (1,6 GHz) e N2800 (1,86 GHz), e i modelli desktop D2500 (1,86 GHz) e D2700 (2,13 GHz).

Ti potrebbe interessare
Blogosfere passa dal Sole24Ore a GoAdv
Business

Blogosfere passa dal Sole24Ore a GoAdv

Blogosfere, il gruppo di nanopublishing fondato da Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri nel 2005 e ceduto al Gruppo Sole24Ore nel 2007, passa ora nuovamente di mano giungendo sotto la proprietà di GoAdv (gruppo che nel 2007 acquistava Excite)

Commissione Europea e Intel ai ferri corti
Business

Commissione Europea e Intel ai ferri corti

La Commissione Europea ha rifiutato la richiesta di Intel per una audizione sulle indagini antitrust che la riguardano. La società californiana è accusata di aver attuato politiche lesive della concorrenza per escludere il suo competitor AMD

European OS X Training Camp, una settimana per diventare professionisti Mac
Apple

European OS X Training Camp, una settimana per diventare professionisti Mac

Se siete ansiosi di migliorare o acquisire conoscenze sul mondo Mac e volete ricevere una loro certificazione questo è il corso perfetto per voi.Dopo queste due righe “pubblicitarie” vi scrivo di cosa si tratta. Apple fornisce alcune certificazioni. Per conseguirle si devono seguire appositi corsi a pagamento presso sedi autorizzate. Il Training Camp 2008 si