Adobe AIR per la versione Metro di Internet Explorer 10

Adobe AIR per la versione Metro di Internet Explorer 10

Internet Explorer 10 per Windows 8 sarà disponibile in due versioni: una per la classica interfaccia desktop, l’altra ottimizzata per Metro. Quest’ultima non supporta più i plugin, in quanto sfrutta principalmente HTML5. Microsoft assicura che ciò garantirà maggiore sicurezza, affidabilità e durata della batteria. Adobe però non è preoccupata: Flash sarà ancora presente nel browser attraverso AIR.

Adobe si aspetta una grande diffusione di Windows 8 e, conseguentemente, gli utenti continueranno ad utilizzare il plugin Flash per video e giochi nella versione desktop di Internet Explorer 10. Per la versione Metro, questa è la soluzione proposta:

Ci aspettiamo che le applicazioni basate su Flash saranno supportate su Metro tramite Adobe AIR, così come avviene su Android, iOS e BlackBerry OS.

L’azienda prende come esempio Machinarium, l’applicazione per iPad sviluppata utilizzando strumenti Flash e distribuita attraverso l’App Store. Adobe fornirà agli sviluppatori tutti gli strumenti necessari per realizzare applicazioni indipendenti dalla tecnologia. In ogni caso, continua il lavoro in collaborazione con Apple, Google e Microsoft per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni web basate su HTML5.

[youtube]aKP2HyTACcE[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti