Amazon Kindle Fire, il tablet verrà presentato domani

Domani la presentazione di Amazon Kindle Fire, tablet Android con display da 7 pollici
Domani la presentazione di Amazon Kindle Fire, tablet Android con display da 7 pollici

Kindle Fire sarà, salvo sorprese, il primo tablet targato Amazon, che verrà presentato dalla società domani nel corso di una conferenza stampa organizzata a New York. Le ultime voci confermano infatti che il device prenderà praticamente il nome dell’eBook reader di successo, ed è peraltro proprio lo stesso team ad occuparsene.

A presentare il dispositivo dovrebbe intervenire Jeff Bezos, amministratore delegato di Amazon. Le caratteristiche tecniche devono ancora essere svelate, ma pare sicura la presenza di un display da 7 pollici, accompagnato da un processore TI dual-core OMAP da 1,2 GHz, lo stesso utilizzato dal BlackBerry PlayBook. La memoria RAM probabilmente sarà da 512 MB.

Il prezzo dovrebbe essere altamente competitivo: si parla infatti di una cifra racchiusa in un range tra 250 e 300 dollari. Il sistema operativo installato sarà una versione personalizzata di Android, che permetterà dunque di scaricare applicazioni dall’apposito Market. Sembra che Amazon abbia stretto peraltro degli accordi con importanti partner dell’entertainment come Fox, con l’obiettivo di offrire film e programmi TV attraverso servizi di streaming.

Nel corso dell’evento dovrebbero essere presentati infine anche due versioni inedite del Kindle: una low cost venduta a 99 dollari e l’altra di fascia alta, dotata di modulo per la connessione 3G a Internet, controlli tattili e altoparlante integrato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti