Nokia Lumia 800 triplica l'autonomia

Il nuovo aggiornamento per Nokia Lumia 800 triplica la durata della batteria; implementati inoltre miglioramenti alla risposta dei bassi.
Il nuovo aggiornamento per Nokia Lumia 800 triplica la durata della batteria; implementati inoltre miglioramenti alla risposta dei bassi.

Il nuovo aggiornamento per il Nokia Lumia 800, primo smartphone Windows Phone prodotto dal colosso finlandese, triplica l’autonomia del terminale, una delle caratteristiche più criticate fin dal lancio. Non è la prima volta che l’azienda prova a mettere una “pezza” con una serie di aggiornamenti mirati, senza tuttavia ottenere il risultato sperato, ma questo nuovo update pare sia finalmente riuscito a fare centro e migliorare uno degli aspetti più controversi del device.

Secondo quanto riporta WPCentral, questo ennesimo aggiornamento è tanto efficace da triplicare l’autonomia standard del dispositivo. Il portale non specifica effettivamente in che condizioni di utilizzo è stata effettuata la misurazione ma, se fosse vero, il dato sarebbe un’ottima notizia per tutti gli utenti Nokia Lumia, i quali possono finalmente tenere tra le mani un dispositivo in grado di garantire una durata della batteria degna dei concorrenti.

E non solo. L’aggiornamento che porta il firmware alla versione numero 12070 avrebbe apportato anche miglioramenti vari al sistemi operativo. Tra questi, si segnalano nel dettaglio un aumento della risposta dei bassi al fine di rendere più gradevole la qualità audio del Nokia Lumia 800.

Anche questo aspetto era stato criticato molto nelle ultime settimane, e in un colpo solo, sembra che Nokia sia riuscita a prendere due piccioni con una fava: migliorare l’autonomia e sistemare i difetti audio. Ci ha messo un po’, ma adesso Lumia 800 sembra essere quel terminale che gli ingegneri della casa finlandese, eliminati i difetti di gioventù, avevano pensato e voluto sin dall’inizio.

[nggallery id=336 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti