Jobs, Get Inspired: riprese nel garage di Steve Jobs

"Jobs: Get Inspired" sarà un film TV e, oltre alla presenza di Ashton Kutcher, verrà girato nel garage di Los Altos di Steve Jobs, dove la storia della Mela ebbe inizio.
"Jobs: Get Inspired" sarà un film TV e, oltre alla presenza di Ashton Kutcher, verrà girato nel garage di Los Altos di Steve Jobs, dove la storia della Mela ebbe inizio.

Nuove indiscrezioni provengono dal fronte di “Jobs: Get Inspired“, il film che parlerà della vita di Steve Jobs dagli anni ’70 fino al successo del 2000, con protagonista Ashton Kutcher. Il film, che da quanto si apprende sarà una produzione pensata esclusivamente per la TV, dovrebbe iniziare con le riprese del famoso garage dell’iCEO, quello da dove la storia di Apple ebbe inizio.

Pare che i produttori abbiano già stretto accordi per trasferire il set a Los Altos, nell’abitazione dove Steve Jobs e Steve Wozniak hanno assemblato il primo computer targato Apple. Era il 1976, la Mela era stata fondata con i pochi risparmi raccolti dai due – tra cui si dice la vendita di un tipico furgone Volksvagen, e il sogno di rivoluzionare il mondo dell’informatica domestica sarebbe presto diventato realtà.

Sarà proprio la scena del garage quella iniziale del film, come per stessa ammissione del regista Joshua Michael Stern. L’obiettivo è quello di mostrare i 30 anni più pregnanti della storia di Jobs, per dimostrare come in soli tre decenni il fondatore di Apple abbia profondamente cambiato l’informatica e la società con le sue intuizioni semplici, ma geniali. Accanto ad Ashton Kutcher nel ruolo di Jobs, anche Josh Gad in quello di Wozniak.

La produzione, che si vocifera verrà terminata entro l’ultimo quarto del 2012, è contrapposta a quella annunciata da Sony pochi giorni fa. Il film, quest’ultimo basato sulla biografia di Walter Isaacson, vede fra gli sceneggiatori Aaron Sorkin, noto per aver già trattato un altro successo del mondo dell’informatica, quello di Facebook in “The Social Network”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti