Apple: un iPod Touch entry level senza fotocamera

Nell'Apple Store è ora acquistabile un nuovo modello entry-level di iPod Touch, in vendita a 249€: è però privo della fotocamera posteriore e del laccetto.
Nell'Apple Store è ora acquistabile un nuovo modello entry-level di iPod Touch, in vendita a 249€: è però privo della fotocamera posteriore e del laccetto.

A sorpresa, Apple ha appena lanciato un nuovo iPod Touch da 16 GB di quinta generazione, un modello entry level già in vendita nell’Apple Store online al prezzo di 249 euro. È acquistabile nella sola colorazione grigia.

La nuova versione economica dell’iPod Touch sostituisce nel listino il modello di quarta generazione (il primo a esser dotato di un display Retina), possiede un quantitativo di memoria interna pari a 16 GB ed è privo della fotocamera posteriore e del laccetto di trasporto. Le restanti specifiche tecniche sono identiche agli altri iPod Touch attuali: è presente infatti un processore dual-core Apple A5, un display Retina da 4 pollici con risoluzione di 1136×640 pixel a 326ppi e gli auricolari EarPods firmati Apple.

Presente comunque una fotocamera frontale da 1,2 megapixel in HD, utile ad avviare le videochiamate tramite FaceTime. Il comparto connettività prevede il supporto al Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e al Nike+. La batteria integrata è ricaricabile agli ioni di litio e offre un’autonomia fino a 40 ore d’utilizzo in riproduzione musicale e fino a 8 ore se l’utente sta visualizzando video. Non mancano giroscopio, accelerometro e supporto all’AirPlay Mirroring.

Con l’ingresso nell’Apple Store del nuovo iPod Touch da 16 GB rimangono comunque a listino gli altri iPod Touch di ultima generazione, disponibili con storage da 32 GB e 64 GB e in diverse colorazioni. Possibile che Apple abbia deciso di abbandonare il modello entry-level di quarta generazione in previsione dell’imminente lancio di iOS 7, poiché magari il processore A4 qui integrato non avrebbe garantito buone performance. Il reveal di iOS 7 è atteso per la WWDC 2013, evento Apple in programma per il 10 giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti