PayPal: si pagherà da smartphone tramite i QR Code

PayPal si appresta a lanciare "payment code" una nuova forma di pagamenti mobili con cui sarà possibile pagare nei negozi attraverso i QR Code
PayPal si appresta a lanciare "payment code" una nuova forma di pagamenti mobili con cui sarà possibile pagare nei negozi attraverso i QR Code

PayPal, dopo aver annunciato Beacon, un nuovo dispositivo progettato per la semplificazione dei pagamenti in mobilità, si appresta a lanciare un nuovo servizio di pagamenti in mobilità denominato “payment code” che permetterà ai negozianti di scannerizzare un QR code presente sul telefono del cliente per effettuare il pagamento. In sintesi, al momento del pagamento in negozio, il cliente dovrà aprire il proprio smartphone ed avviare l’app Paypal che genererà automaticamente un QR Code e un codice a 4 cifre corrispondente al prezzo da pagare per la merce che si vuole acquistare.

L’esercente dovrà poi semplicemente utilizzare un lettore di codici a barre o uno scanner per i QR Code per effettuare la transazione vera e propria. Grazie al debutto di questa nuova piattaforma di pagamenti, PayPal tenta di spingere sull’acceleratore per la diffusione delle transazioni in mobilità. Grazie al servizio “payment code” sarà molto più semplice per gli esercenti accettare transazioni via smartphone perché non sarà necessario dover disporre di speciali POS o attrezzature particolari in quanto si andranno ad utilizzare semplicemente gli scanner di codici a barre già in loro possesso. PayPal afferma anche che tramite questa nuova piattaforma di pagamento sarà possibile approfittare di offerte speciali e sconti ad hoc creati dall’esercente per chi pagherà attraverso questo sistema.

Inoltre, il nuovo sistema di pagamenti tramite QR Code potrà essere anche integrato direttamente nelle app dei negozi per offrire ai propri clienti un ulteriore servizio favorendo contestualmente la diffusione delle transazioni mobili.

Dopo un periodo di test effettuati in Australia, PayPal rilascerà progressivamente in tutto il mondo la nuova app compatibile con questo nuovo servizio di pagamenti entro il primo trimestre del 2014.

https://www.youtube.com/watch?v=gXBdbDiuaHc

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti