Xbox One, Kinect in vendita a 150 dollari

Il sensore Kinect sarà in vendita dal 7 ottobre. Microsoft ne consiglia l'acquisto per ottenere un'esperienza premium con la console.
Il sensore Kinect sarà in vendita dal 7 ottobre. Microsoft ne consiglia l'acquisto per ottenere un'esperienza premium con la console.

Microsoft ha annunciato che il sensore Kinect sarà in vendita a partire dal 7 ottobre. Il prezzo è 149,99 dollari (quasi certamente 149,99 euro in Italia). Come era prevedibile sarà necessario sborsare una somma maggiore della differenza tra il prezzo dell’originaria Xbox One e della Xbox One senza Kinect, ma gli utenti riceveranno in regalo il gioco Dance Central Spotlight (versione digitale con 10 canzoni).

Per cercare di incrementare le vendite della console, dal mese di giugno Microsoft ha iniziato ad offrire una versione più economica della Xbox One (399,99 euro), sottolineando tuttavia che la migliore esperienza di gioco si ottiene collegando Kinect. La soluzione “all-in-one” non ha però riscontrato il successo sperato, sia a causa del prezzo più alto (499,99 euro) rispetto alla PlayStation 4, sia per la mancanza di giochi e app che giustificano il maggiore esborso economico. La decisione di separare il sensore dalla console ha invece permesso a Microsoft di raddoppiare le vendite (non è stato però fornito nessun dato numerico).

Gli utenti che desiderano sfruttare le funzionalità del sensore Kinect avranno la possibilità di acquistarlo in un secondo momento. L’arrivo nei negozi è previsto per il 7 ottobre, un data che dovrebbe essere valida anche per l’Italia. Microsoft sostiene che un’esperienza premium si ottiene solo usando Kinect. L’utente può sfruttare i comandi vocali e le gesture per compiere diverse operazioni, senza ricorrere al controller: accendere la console, effettuare il login biometrico, registrare le sessioni di gioco, eseguire ricerche con Bing, controllare la TV e il set-top box, videochiamare con Skype.

Curiosamente, tutti i bundle annunciati durante il Gamescom di Colonia non includono il sensore Kinect.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti