Samsung Galaxy A5 e A3: in metallo e per i selfie

Samsung annuncia Galaxy A5 e A3, smartphone di una serie del tutto nuova, dedicata ai più giovani: hanno scocche super slim in metallo e sono selfie-phone.
Samsung annuncia Galaxy A5 e A3, smartphone di una serie del tutto nuova, dedicata ai più giovani: hanno scocche super slim in metallo e sono selfie-phone.

Samsung ha appena presentato due smartphone appartenenti a una serie del tutto nuova, la Galaxy A. Caratterizzati da un corpo unibody in metallo e da un hardware di fascia media, sono alcuni tra i telefoni più sottili che l’azienda abbia mai costruito e pervengono sul mercato con alcune funzioni avanzate di social networking ideate per i consumatori più giovani.

Il Samsung Galaxy A3 e il Galaxy A5 sono progettati in maniera simile ma il secondo si contraddistingue per un corpo dalle dimensioni più grandi e un hardware più potente. Entrambe i dispositivi sono alimentati da un processore quad-core da 1,2 GHz e dispongono del supporto alla connettività LTE e di tutte le caratteristiche software della linea Galaxy, tra cui la modalità Ultra Power Saving. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.4 KitKat.

Le specifiche del Samsung Galaxy A5

Il Galaxy A5 è il modello top di gamma tra i due e presenta un ampio schermo da 5 pollici Super AMOLED con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile via microSD e batteria da 2300 mAh. Dal peso di 123 grammi, integra un’ottima fotocamera frontale da 5 megapixel e un modulo posteriore con sensore da 13 megapixel, autofocus e flash a LED.

L’hardware del Samsung Galaxy A3

Il Galaxy A3 è meno potente sul lato delle componenti hardware ed è progettato per chi desidera un dispositivo un po’ più piccolo e sicuramente più economico. All’interno di una scocca in metallo dove è presente un display da 4,5 pollici con risoluzione QHD, si trova 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna con supporto alle microSD, una batteria da 1900 mAh e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Samsung sponsorizza i due nuovi smartphone come dei perfetti selfie-phone, infatti non solo vi è un ottimo sensore frontale da 5 megapixel ma anche diversi strumenti che permetteranno di migliorare i propri autoscatti, tra cui Wide Selfie, Rear-cam Selfie e Beauty Face Features. Galaxy A5 e Galaxy A3 saranno disponibili in colorazione bianca, nera, argento, rosa, blu chiaro e oro champagne in alcuni mercati selezionati, a partire dal mese di novembre. Il prezzo non è ancora stato reso noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti