Microsoft lancia una tastiera Android per Excel

Keyboard for Excel è una nuova app Microsoft che permette di usare su tablet una tastiera specifica per il noto software della suite Office.
Keyboard for Excel è una nuova app Microsoft che permette di usare su tablet una tastiera specifica per il noto software della suite Office.

Microsoft ha annunciato otto nuove applicazioni cross-platform che arricchiscono il catalogo del progetto Garage, nato nel 2009 per consentire ai dipendenti dell’azienda di dare sfogo alla loro creatività durante il tempo libero. Una delle due app per Android verrà sicuramente apprezzata dagli utenti che usano la versione tablet di Office. Altre quattro sono per Windows Phone, una è per Windows, mentre l’ultima è un plugin per Visual Studio.

Keyboard for Excel, come si può chiaramente intuire dal nome, è stata sviluppata per semplificare l’uso del noto software sui tablet Android. La tastiera virtuale, che sostituisce quella originale, visualizza un tastierino numerico sul lato destro, un colonna con gli operatori aritmetici più utilizzati (+, -, * e /), e i tasti Tab e Enter per muoversi attraverso colonne e righe. Ci sono però alcune limitazioni. L’app supporta solo i caratteri inglesi, senza autocorrezione e gesture.

L’altra app per Android, Picturesque Lock Screen, era stata già rilasciata all’inizio del mese. Microsoft ha solo aggiunto la visualizzazione dei risultati del cricket in India. Le quattro app per Windows Phone sono: Dev Space, Join Conference, Your Weather e SquadWatch.

Dev Space permette agli sviluppatori di gestire i progetti Visual Studio Online con lo smartphone. Join Conference consente di partecipare ad una conference call premendo un solo pulsante o usando un comando vocale che verrà riconosciuto da Cortana. Your Weather, disponibile solo in Cina, mostra le condizioni del tempo e la qualità dell’aria. SquadWatch permette di trovare gli amici nelle vicinanze.

Mouse Without Borders può essere utilizzata per controllare fino a 4 computer Windows con una sola tastiera e un solo mouse. Infine, Developer Assistant è un plugin che consente di trovare e riusare porzioni di codice in Visual Studio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti