ZTE annuncia Axon Lux e Axon Watch

Axon Lux è uno smartphone Android con 4 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre Axon Watch è uno smartwatch con display rotondo da 1,4 pollici e Tencent OS.
Axon Lux è uno smartphone Android con 4 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre Axon Watch è uno smartwatch con display rotondo da 1,4 pollici e Tencent OS.

Lo ZTE Axon, presentato la scorsa settimana, non sarà un’esclusiva per il mercato statunitense, ma arriverà anche in Canada. In Cina, invece, saranno in vendita due versioni dello smartphone con caratteristiche differenti ed esclusive. Oltre al modello base, il produttore cinese offrirà una variante più costosa, denominata Axon Lux. ZTE ha presentato anche lo smartwatch Axon Watch.

La dotazione hardware dello ZTE Axon riservato agli utenti asiatici è abbastanza simile a quella della versione statunitense: processore octa core Snapdragon 810, 32 GB di storage, fotocamere da 13+2 Megapixel e 8 Megapixel, ma la risoluzione dello schermo da 5,5 pollici diminuisce da Quad HD (2560×1440 pixel) a full HD (1920×1080 pixel). Il modello Axon Lux possiede invece un display Quad HD, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Anche la capacità della batteria rimane invariata (3.000 mAh).

Lo ZTE Axon Lux è il primo smartphone al mondo che può essere sbloccato con tre diversi sistemi di autenticazione biometrica. Oltre al lettore di impronte digitali posizionato sulla parte posteriore, l’utente può utilizzare anche il riconoscimento vocale e la scansione dell’iride. I prezzi, al cambio attuale, sono circa 574 euro per il modello da 128 GB e circa 400 euro per il modello da 32 GB. ZTE presenterà anche un Axon Mini da 5,2 pollici nei prossimi mesi.

Il produttore cinese ha svelato infine lo smartwatch Axon Watch. L’orologio digitale possiede uno schermo circolare AMOLED da 1,4 pollici (400×400 pixel) con vetro Gorilla Glass, rivestimento in zaffiro e certificazione IP67. La dotazione hardware include anche un processore quad core Snapdragon 400, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash, Bluetooth 4.1, GPS, batteria da 300 mAh, accelerometro, giroscopio, barometro, bussola e sensore per i battiti cardiaci. Il sistema operativo non è Android Wear, ma Tencent OS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti