PES 2016 promosso dalle prime recensioni

I primi giudizi su Pro Evolution Soccer 2016 promuovono il lavoro svolto da Konami sulla nuova simulazione calcistica, che andrà a scontrarsi con FIFA 16.
I primi giudizi su Pro Evolution Soccer 2016 promuovono il lavoro svolto da Konami sulla nuova simulazione calcistica, che andrà a scontrarsi con FIFA 16.

È tempo di scendere in campo: Pro Evolution Soccer 2016 anticiperà FIFA 16 di qualche giorno, dando vita ad un nuovo scontro calcistico in campo videoludico. La simulazione di Konami farà il suo debutto ufficiale sul territorio europeo il 17 settembre, su PC e console, forte di un gameplay migliorato anche sulla base dei feedback raccolti dalla community di giocatori.

Le prime recensioni della stampa specializzata sembrano premiare il lavoro svolto dalla software house, mettendo in luce i passi in avanti effettuati. La redazione di GameSpot, ad esempio, conclude la sua analisi con un 9/10 meritato soprattutto dal motore fisico, dall’intelligenza artificiale e dalle animazioni, citando alcuni difetti ancora presenti e relativi a interfaccia e menu per giustificare il mancato “perfect score”. VideoGamer chiude invece la recensione etichettando PES 2016 come “il migliore gioco di calcio di tutti i tempi”, mentre GamesRadar assegna un 4,5/5 e Ars Technica lo definisce un “instant classic”, ovvero un titolo destinato a diventare un classico della storia videoludica.

Pare dunque che Konami abbia finalmente imboccato la strada giusta per riportare la serie Pro Evolution Soccer ai fasti di un tempo, dopo anni in cui la qualità delle produzioni non è stata all’altezza delle aspettative. Quest’anno, dunque, per EA Sports e il marchio FIFA non sarà così semplice assicurarsi nuovamente la leadership in un segmento del mercato come quello dedicato al calcio, particolarmente seguito nel vecchio continente e ancor di più nel nostro paese. L’ultima parola spetterà come sempre ai giocatori, che con i loro acquisti e con il loro supporto premieranno o meno il lavoro svolto. Palla al centro, è ormai tutto pronto per il fischio d’inizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti