Google Nexus 5X, le specifiche ufficiali

Pubblicate su Internet le specifiche complete del Nexus 5X: display full HD da 5,2 pollici, processore Snapdragon 808, 2 GB di RAM e 16/32 GB di storage.
Pubblicate su Internet le specifiche complete del Nexus 5X: display full HD da 5,2 pollici, processore Snapdragon 808, 2 GB di RAM e 16/32 GB di storage.

Ieri, una presentazione riservata ai dipendenti ha permesso di conoscere tutte le caratteristiche del Nexus 6P prodotto da Huawei. Oggi, invece, un documento rivela le specifiche complete del Nexus 5X realizzato da LG. È diventato di dominio pubblico anche il materiale informativo che l’azienda di Mountain View userà probabilmente per la pagina dello smartphone sul Google Store.

Il Nexus 5X possiede uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra un processore hexa core Snapdragon 808 a 2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM LPDDR3 e 16/32 GB di memoria flash. Varie indiscrezioni ipotizzavano 3 GB di RAM e 64 GB di storage, quindi chi cerca più memoria e più spazio di archiviazione dovrà orientarsi verso il più costoso Nexus 6P, in quanto non è presente uno slot microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12,3 Megapixel con pixel da 1,55 micrometri e apertura f/2.0 che permettono di scattare foto perfette in qualsiasi condizione di illuminazione. La fotocamera frontale è invece da 5 Megapixel.

Il documento elenca inoltre i sensori integrati (accelerometro, giroscopio, barometro, prossimità, luce ambientale, effetto Hall), le porte (micro USB Type-C, jack audio e slot nano SIM) e il lettore di impronte digitali, posizionato sul retro, che permette di sbloccare lo smartphone, accedere alle app compatibili ed effettuare pagamenti con Android Pay (solo negli Stati Uniti).

Dimensioni e peso del Nexus 5X sono 147×72,6×7,9 millimetri e 136 grammi. Il sistema operativo è ovviamente Android 6.0 Marshmallow, per il quale Google garantisce almeno due anni di aggiornamenti, a partire dalla disponibilità sul Google Store. Il prezzo della versione da 16 GB dovrebbe essere 379,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti