I mercatini di Natale su Street View

In tempo per Natale, Google porta l'atmosfera dei mercatini del Trentino Alto Adige su Street View, in collaborazione con i comuni di Bolzano e Vipiteno.
In tempo per Natale, Google porta l'atmosfera dei mercatini del Trentino Alto Adige su Street View, in collaborazione con i comuni di Bolzano e Vipiteno.

Ci siamo. Siamo in quel periodo dell’anno. Nei giorni in cui, tradizionalmente, tutti dovrebbero sentirsi “più buoni”. Con il Natale ormai alle porte, anche Google sceglie di fare un regalo alla community online, permettendo a chiunque di visitare i mercatini di Natale, stando comodamente seduti in poltrona, di fronte al monitor o sul display di smartphone e tablet.

Non c’è dunque bisogno di affrontare una lunga trasferta, code e traffico, né di doversi confrontare con il caos che puntualmente circonda le bancarelle. Il motore di ricerca, in partnership con le amministrazioni di Bolzano e Vipiteno, ha realizzato e caricato sulla piattaforma Street View una raccolta di immagini panoramiche a 360 gradi dei mercatini del Trentino Alto Adige, tra i più celebri d’Italia, aperti al pubblico per tutte le festività, fino all’Epifania. L’esperienza può essere vissuta all’interno del browser su computer, oppure ricorrendo ai dispositivi per la realtà virtuale come il visore Cardboard.

Casette di legno, abeti decorati e luminarie splendenti: per festeggiare il Natale, quest’anno Street View ci regala una visita virtuale ai mercatini del Trentino Alto Adige. Grazie a una collaborazione con i comuni di Bolzano e Vipiteno, è ora possibile visitare due dei più importanti mercatini di Natale in Italia, che resteranno aperti fino all’Epifania.

Il mercatino di Natale a Vipiteno

Il mercatino di Natale a Vipiteno

In quel di Bolzano, il mercatino è giunto alla sua 25esima edizione e si svolge nella piazza principale della città. Vi trovano posto bancarelle con prodotti dell’artigianato locale e della tradizione altoatesina, tra dolci alla cannella e strudel, candele profumate e maglioni in lana cotta, senza dimenticare le tipiche palle di vetro soffiato per addobbare l’albero. Quello di Vipiteno, invece, è allestito sotto l’imponente Torre delle Dodici, in pieno centro storico.

Il mercatino di Natale di Bolzano

Il mercatino di Natale di Bolzano

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti