Netflix: il Capodanno dei bambini arriva prima

Il 31 dicembre il Capodanno dei bambini può essere anticipato, per non turbare i loro cicli di sonno: giunge dagli USA una simpatica iniziativa Netflix.
Il 31 dicembre il Capodanno dei bambini può essere anticipato, per non turbare i loro cicli di sonno: giunge dagli USA una simpatica iniziativa Netflix.

Tutto è ormai pronto per i festeggiamenti della notte di San Silvestro: sia che si decida di passare una serata con gli amici, oppure di concedersi un viaggio verso qualche meta esclusiva, il momento più atteso sarà quello del fatico countdown della mezzanotte. Ma come organizzarsi con i bambini, soprattutto se in tenerissima età, i quali potrebbero non reggere l’attesa fino a notte inoltrata? A rispondere a questa domanda ci pensa una simpatica iniziativa di Netflix negli Stati Uniti, idea che sembra essere presente anche sulla sezione tricolore del colosso dello streaming: basta anticipare il Capodanno.

Il nuovo anno può cominciare alle 21 del 31 dicembre, se i genitori lo desiderano. È quanto dimostra una ricerca condotta da Netflix negli Stati Uniti: mamma e papà sarebbero ben contenti di anticipare il fatidico countdown per l’anno nuovo, affinché i bambini non si affatichino inutilmente e, non ultimo, i genitori possano vivere una notte di festa senza troppe preoccupazioni.

Il 73% degli intervistati ritiene utile anticipare il countdown dei bambini prima della mezzanotte, per non turbare eccessivamente il loro naturale ciclo del sonno. Di questi, il 48% delle famiglie a stelle e strisce sarebbe disposta a conteggiare gli ultimi 10 secondi del 2015 alle 9 della sera, lasciando poi il resto della nottata ai divertimenti per gli adulti. Non è però tutto, poiché il 41% del campione Oltreoceano non disdegnerebbe un piccolo trucco per agevolare l’operazione, senza che i pargoli di casa ne siano pienamente consapevoli: una piccola bugia, in altre parole, a fin di bene.

Netflix, Capodanno dei bimbi

Netflix, Capodanno dei bimbi

Per rispondere alle necessità dei genitori emerse da questa survey, Netflix ha voluto lanciare una singolare iniziativa: sulla piattaforma di streaming sono stati resi disponibili dei brevi filmati, con il countdown per l’anno nuovo interpretato dai personaggi più amati dai più piccoli. Mamma e papà possono così decidere quando effettivamente far cominciare l’anno nuovo, anche prima della mezzanotte: basta collegarsi alla piattaforma, inserire la chiave “New Year’s Eve” e scegliere il contenuto di propria preferenza.

L’idea sembra essere stata estesa anche alla versione italiana del servizio di streaming: cercando proprio “New Year’s Eve” oppure “countdown”, appaiono tre risultati con gli Orsetti del Cuore, Puffin Rock e Project MC. Non resta che attendere, perciò, il 31 dicembre: quanti approfitteranno di questo innocuo stratagemma targato Netflix?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti