Android 6.0 Marshmallow su Galaxy S6 e S6 edge

Samsung annuncia l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale che porta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow sugli smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 edge.
Samsung annuncia l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale che porta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow sugli smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 edge.

Quando manca ormai meno di una settimana alla presentazione ufficiale del Galaxy S7, Samsung annuncia l’arrivo dell’aggiornamento che porta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow sui propri dispositivi top di gamma dello scorso anno, ovvero Galaxy S6 e Galaxy S6 edge. Questo è quanto si legge sulle pagine del sito ufficiale.

Samsung ha in programma di rilasciare l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow a partire da Galaxy S6 e Galaxy S6 edge nella giornata del 15 febbraio 2016. Per gli altri dispositivi Galaxy l’update arriverà presto.

Nel confezionare il pacchetto, il produttore si è concentrato soprattutto sul miglioramento delle funzionalità legate al display curvo, ovvero alla porzione di schermo presente ai bordi del modello edge. La larghezza dedicata a notifiche e accesso rapido alle applicazioni cresce da 260 a 550 pixel, così da poter mostrare più informazioni. Gli utenti possono inserirvi fino ad un massimo di nove pannelli, compresi quelli People e Apps: il primo consente di interagire rapidamente con i propri contatti preferiti, mentre il secondo facilita l’uso delle applicazioni lanciate con maggiore frequenza.

Con l’update ad Android 6.0 Marshmallow, Samsung fornisce una migliore gestione e nuove funzionalità per lo schermo edge, con un’interfaccia utente unica che sfrutta in modo ottimale il display curvo, rendendo l’utilizzo ancora più comodo e veloce.

Il pannello Tasks semplifica la gestione di alcune attività come la creazione di eventi in S Planner, mentre lo strumento Quick include tool utili nella quotidianità, ad esempio un righello o una torcia personalizzabile per illuminare gli ambienti bui. Samsung annuncia inoltre che l’update ad Android 6.0 Marshmallow porta con sé alcune applicazioni preinstallate del pacchetto Yahoo!, più precisamente Finance, Sports e News.

L’aggiornamento è dunque in fase di rollout. Potrebbero volerci alcuni giorni prima che arrivi in tutti i territori. L’attesa è però ormai giunta al termine: il consiglio è quello di tenere d’occhio il proprio Galaxy S6 o S6 edge o, se si è impazienti, forzare un controllo aprendo il menu “Impostazioni", cercando la voce “Info sul telefono" e infine premendo “Aggiornamenti sistema".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti