Nixon Mission, smartwatch Android Wear per surfisti

Nixon Mission è uno smartwatch Android Wear che resiste fino ad una profondità di 100 metri, grazie al telaio rugged in policarbonato e alluminio.

Parliamo di

Nixon ha annunciato il suo primo smartwatch basato su Android Wear. Il nuovo Mission è un orologio digitale da uomo progettato per funzionare in presenza di condizioni estreme. Il prodotto è rugged, può resistere agli urti, all’acqua e alle basse temperature, e offre funzionalità specifiche per sciatori e surfisti. Il diretto concorrente è dunque il Casio WSD-F10 indirizzato agli utenti che praticano trekking, ciclismo e pesca.

Il Nixon Mission possiede un telaio in policarbonato (cassa) e alluminio inossidabile (lunetta), mentre lo schermo AMOLED è protetto dal Gorilla Glass. Lo smartwatch è impermeabile fino a 100 metri di profondità, quindi resiste ad una pressione di 10 atmosfere. Oltre a poter scegliere tra oltre 20 cinturini e 15 colori/materiali per la lunetta, l’utente può anche ottenere un’incisione personalizzata sul fondello. All’interno del Mission è presente il processore Snapdragon 2100, progettato da Qualcomm specificamente per i dispositivi indossabili.

Il sistema operativo Android Wear include tutte le funzionalità pensate per le attività sportive, come Google Fit, ma Nixon ha aggiunto app per surfisti, sciatori ed escursionisti: Surfline e Snocountry forniscono informazioni sulle condizioni del mare e della neve in tempo reale, mentre Trace registra le sessioni e le statistiche, usando il GPS integrato.

Nixon non ha comunicato altre informazioni, come la durata della batteria, né il prezzo di vendita. Lo smartwatch sarà disponibile nel terzo trimestre dell’anno.

Ti potrebbe interessare