Audible, il Netflix dei libri arriva in Italia

Amazon porta Audible in Italia; 9,99 euro al mese per accedere ad oltre 12 mila audiolibri in italiano o in lingua originale.
Amazon porta Audible in Italia; 9,99 euro al mese per accedere ad oltre 12 mila audiolibri in italiano o in lingua originale.

Amazon porta Audible in Italia. Trattasi del noto servizio di audiolibri digitali che tanto successo ha riscosso in America. Grazie al rodaggio svolto in altri paesi, Audible arriva in Italia ricco di contenuti. Amazon, infatti, dichiara che il servizio dispone già oggi di oltre 12 mila titoli in italiano ed in lingua originale pari ad oltre 70 mila ore di riproduzione.

Audible di Amazon offre agli utenti, dunque, un’offerta ricchissima. Gli utenti potranno trovare audiolibri di moltissime categorie tra cui Gialli e Thriller, Letteratura e Narrativa, Romanzi d’Amore, Biografie, Diari e Memorie, Salute e Self-Help, Storia, Libri per ragazzi, Autori Italiani, Letteratura Internazionale e tanto altro. Il servizio è già disponibile sebbene il via ufficiale sarà dato domani 11 maggio, proprio alla viglia dell’apertura del Salone del Libro 2016. Gli utenti avranno la possibilità di scaricare offline le letture digitali. In questo modo ascoltare un libro non richiederà la presenza di una connessione internet attiva. Soluzione eccellente che incentiva la riproduzione anche su dispositivi mobile. Audible, infatti, dispone di un’applicazione per iOS ed Android attraverso la quale gli utenti di smartphone e tablet potranno accedere al servizio di audiolibri.

Audible può essere visto come il Netflix dei libri. Questo perchè offre un abbonamento mensile, un mese di prova in omaggio e contenuti esclusivi. Gli utenti interessati ad usufruire del servizio dovranno, infatti, mettere mano al portafogli e prepararsi a pagare 9,99 euro al mese per avere libero accesso all’enorme database di audiolibri. Le letture digitali, infatti, non potranno essere acquistate singolarmente.

Trattandosi, inoltre, di un servizio di Amazon, l’acquisto dell’abbonamento può essere fatto utilizzando l’account del noto eShop.

Gli audiolibri sono un mercato in crescita, soprattutto in America dove il giro d’affari è stato stimato in 2,5 miliardi di dollari. Amazon, dunque, scommette nel successo di questo servizio anche in Italia. Del resto, la vita frenetica di tutti i giorni spesso impedisce alle persone di approcciare alla classica maniera ai libri. Un audiolibro, invece, permette di ascoltare il contenuto di un libro letto da un’altra persona in ogni momento della giornata, soprattutto se si utilizza l’applicazione ed uno smartphone.

Inoltre, gli audiolibri posseggono un’importante funzione sociale garantendo anche ai disabili di poter “leggere” un buon libro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti