Nintendo NX: nuovi leak sul prezzo e Super Mario

Nuove indiscrezioni sulla prossima console di casa Nintendo: sembra confermata la natura ibrida, così come l'utilizzo di cartucce e il lancio di marzo.
Nuove indiscrezioni sulla prossima console di casa Nintendo: sembra confermata la natura ibrida, così come l'utilizzo di cartucce e il lancio di marzo.

Il debutto sul mercato di Nintendo NX dovrebbe essere ancora fissato per il marzo 2017. Utilizzare il condizionale è d’obbligo, poiché ad oggi l’azienda giapponese non ha ancora presentato ufficialmente la sua console di prossima generazione. Nuove voci di corridoio che arrivano da Reddit e attribuite ad una fonte legata ad una grande catena di distribuzione (non è dato a sapere quale) sembrano però confermare questa ipotesi.

Si parla di unità dimostrative destinate a negozi e rivenditori per il mese di febbraio, a poche settimane dall’apertura della commercializzazione. L’annuncio ufficiale non dovrebbe dunque essere ancora molto lontano. Spuntano anche riferimenti ai prezzi: 299,99 dollari (circa 270 euro al cambio attuale) per la versione stand alone, ovvero la confezione che include solo la piattaforma, mentre il bundle con contenuti di genere non meglio specificato sarà disponibile per l’acquisto a 399,99 dollari (360 euro). Un esborso economico non esattamente contenuto, comunque in grado di posizionare NX in diretta competizione con la concorrenza di PS4 e Xbox One fin dal primo giorno.

Interagisci con i tuoi giochi in mobilità.

Questo sembra essere uno degli slogan scelti dal gruppo per pubblicizzare il lancio della console. Una frase che confermerebbe la natura ibrida di NX, l’unione di una componente da collegare al televisore per giocare a risoluzione 1080p (60 fps) in salotto e un’altra con schermo 900p da portare sempre con sé, come il più tipico degli handheld. La fonte dell’indiscrezione parla anche della presenza di un titolo dedicato alla serie di Super Mario tra i quattro offerti al lancio, ma a questo proposito non ci sono dettagli. Altre uscite legate ai più famosi brand Nintendo dovrebbero arrivare entro i primi sei mesi successivi al debutto della piattaforma.

Infine, si cita come in passato l’impiego di cartucce al posto dei supporto ottici. Tutte queste informazioni sono ovviamente da etichettare come rumor e dunque da prendere con le pinze in attesa di una presentazione ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti