Samsung Galaxy S8 posticipato ad aprile?

Secondo le fonti del WSJ, il lancio del Galaxy S8 verrà posticipato ad aprile perché Samsung vuole aggiungere un pulsante per l'assistente personale.
Secondo le fonti del WSJ, il lancio del Galaxy S8 verrà posticipato ad aprile perché Samsung vuole aggiungere un pulsante per l'assistente personale.

Un dirigente Samsung ha recentemente confermato che il Galaxy S8 integrerà un nuovo assistente personale basato sull’intelligenza artificiale. Proprio a causa di questa novità, il lancio dello smartphone potrebbe essere posticipato al mese di aprile. Secondo le fonti del Wall Street Journal, il produttore coreano avrebbe deciso di aggiungere un pulsante dedicato.

Bixby, questo l’ipotetico nome dell’assistente digitale, sarà una delle novità inclusa da Samsung nel prossimo top di gamma e basato sulla piattaforma IA sviluppata da Viv Labs, azienda acquisita circa un mese fa. In base alle ultime informazioni ricevute dal Wall Street Journal, i prototipi del Galaxy S8 attualmente in test integrano un pulsante laterale per l’attivazione dell’assistente. Questa modifica hardware potrebbe avere conseguenze sulla data di presentazione.

Solitamente Samsung annuncia il nuovo modello della serie Galaxy S al Mobile World Congress di Barcellona. Le fonti del WSJ ipotizzano invece che il lancio del Galaxy S8 verrà posticipato ad aprile. Probabilmente l’azienda vuole verificare con cura tutte le fasi di progettazione per evitare un nuovo fallimento, dopo il flop del Galaxy Note 7.

L’assistente digitale non sarà infatti l’unica novità. Il Galaxy S8 dovrebbe avere un display “bezel-less” con uno screen-to-ratio superiore all’80%. Il pulsante Home verrebbe quindi eliminato e il lettore di impronte potrebbe essere nascosto sotto il pannello Super AMOLED. Altre differenze rispetto al Galaxy S7 dovrebbero essere la doppia fotocamera posteriore e i pulsanti touch per accensione e volume.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti