SwiftKey per Android: Clipboard e Incognito mode

La nuova versione di SwiftKey per Android semplifica la digitazione di parole e frasi attraverso le funzionalità Clipboard, Shortcuts e Incognito mode.
La nuova versione di SwiftKey per Android semplifica la digitazione di parole e frasi attraverso le funzionalità Clipboard, Shortcuts e Incognito mode.

SwiftKey ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell’omonima tastiera virtuale per Android. La software house ha aggiornato lo SwiftKey Hub per semplificare l’accesso alle funzionalità più usate e ha introdotto tre novità che prendono il nome di Clipboard, Shortcuts e Incognito mode. Quest’ultima è una feature molto utile se lo smartphone o il tablet viene condiviso con altri membri della famiglia, soprattutto con figli piccoli.

SwiftKey è una delle tastiere Android più popolari in assoluto (oltre 250 milioni di utenti nel mondo). Dal mese di settembre è diventata ancora “più intelligente" grazie all’algoritmo, basato sulle reti neurali, che fornisce migliori suggerimenti durante la digitazione. In alcuni casi può essere utile salvare frasi frequenti da inserire in messaggi, email o altre app. Clipboard è la funzionalità che serve per questo scopo: l’utente non deve più riscrivere le stesse frasi.

Le Shortcuts semplificano ulteriormente la digitazione, in quanto è possibile associare una scorciatoia a frasi lunghe, come l’indirizzo della propria abitazione. Ad esempio è sufficiente scrivere “casa" e verrà mostrato l’indirizzo completo che può essere aggiunto con un semplice tocco.

L’ultima novità, denominata Incognito mode, evita all’app di memorizzare parole e frasi che nessun altro deve conoscere. L’opzione per la sua attivazione è presente all’interno del nuovo SwiftKey Hub, insieme alle altre funzionalità. L’aggiornamento è già disponibile sul Google Play Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti