Nubia M2, M2 Lite e N2, fotografia e autonomia

Nubia M2, M2 Lite e N2 sono i nuovi smartphone con display da 5,5 pollici, processori octa core e 3/4 GB di RAM che arriveranno in Italia ad aprile.
Nubia M2, M2 Lite e N2 sono i nuovi smartphone con display da 5,5 pollici, processori octa core e 3/4 GB di RAM che arriveranno in Italia ad aprile.

La sussidiaria di ZTE ha annunciato tre nuovi smartphone Android di fascia media. Si tratta dei nubia M2, M2 Lite e N2. Il punto di forza dei primi due modelli è il comparto fotografico, mentre il terzo garantisce un’elevata autonomia, grazie alla batteria di grande capacità. Tutti i dispositivi arriveranno sul mercato italiano a partire dal mese di aprile. Maggiori informazioni, inclusi i prezzi, verranno comunicate nelle prossime settimane.

Lo smartphone più interessante è il nubia M2. Il telaio in alluminio (frame) e vetro 2.5D (cover posteriore) dona un design elegante ed esteticamente piacevole. Lo schermo AMOLED da 5,5 pollici, protetto dal Gorilla Glass, ha una risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware comprende inoltre 4 GB di RAM e un processore octa core Snapdragon 625. Il nubia M2 è il primo smartphone nubia con una doppia fotocamera posteriore. L’azienda ha scelto due sensori Sony da 13 megapixel, uno RGB e uno monocromatico, un obiettivo con apertura f/2.0, autofocus PDAF e flash dual LED.

Grazie alla dual camera e all’algoritmo di elaborazione delle immagini, lo smartphone può modificare l’apertura da f/0.8 a f/10 in modo da ottenere l’effetto bokeh. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 16 megapixel con apertura f/2.0. La batteria da 3.630 mAh offre un’autonomia fino a due giorni e supporta la ricarica rapida NeoPower 2.5. Presente anche il lettore di impronte sotto il pulsante Home.

Il nubia M2 Lite possiede invece uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione HD e integra un processore octa core MediaTek MT6750, affiancato da 3 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. Le fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 16 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Anche sul nubia M2 Lite è presente il lettore di impronte digitali.

nubia M2 Lite

nubia M2 Lite

Il nubia N2, infine, possiede un telaio in metallo e uno schermo OLED da 5,5 pollici. La dotazione hardware include un processore octa core, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Per questo smartphone sono state scelte le stesse fotocamere del nubia M2 Lite, mentre la batteria ha una capacità di 5.000 mAh che garantisce un’autonomia fuori dal comune. Il nubia N2 sarà disponibile nei colori Champagne e Black Gold.

nubia N2

nubia N2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti