Samsung Galaxy S8 Active, nuovi dettagli e foto

In attesa dell'annuncio ufficiale sono apparse online nuove informazioni sul Galaxy S8 Active, versione rugged del Galaxy S8 con telaio in policarbonato.
In attesa dell'annuncio ufficiale sono apparse online nuove informazioni sul Galaxy S8 Active, versione rugged del Galaxy S8 con telaio in policarbonato.

Il 23 agosto verrà annunciato il Galaxy Note 8, ma Samsung ha pianificato il lancio di un altro interessante prodotto, ovvero il Galaxy S8 Active, versione rugged del popolare Galaxy S8. Nelle ultime ore sono trapelati online nuovi dettagli e altre immagini dello smartphone, grazie al manuale consegnato dall’azienda coreana ai suoi dipendenti. Purtroppo sembra che il dispositivo sia ancora un’esclusiva di AT&T, come i precedenti modelli.

La dotazione hardware è identica a quella del suo “gemello", quindi è previsto uno schermo Super AMOLED da 5,8 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9. Samsung ha scelto però un differente design, simile a quello del recente LG G6. I lati non sono curvi e gli angoli del display sono arrotondati. Ciò garantisce una maggiore resistenza alle cadute, grazie anche al telaio in policarbonato e gomma. Il Galaxy S8 Active ha infatti ricevuto la certificazione MIL-STD-810G, oltre che la tradizionale IP68.

Chiaramente, lo smartphone ha uno spessore maggiore (9,9 millimetri) ed è più pesante (207 grammi). Inoltre, la batteria ha una maggiore capacità (4.000 mAh contro 3.000 mAh). Le altre specifiche sono invariate: processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 12 e 8 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE, porta USB Type-C, jack da 3,5 millimetri, lettore di impronte digitali e scanner dell’iride.

I tre pulsanti fisici, marchio di fabbrica dei precedenti modelli, sono stati eliminati. Il pulsante Active Key configurabile è stato invece sostituito dal pulsante Bixby. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat. Al momento non ci sono informazioni su disponibilità e prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti