MWC 2018, Waze sale sulle auto della Ford

Ford, al Mobile World Congress 2018, ha annunciato l’arrivo dell’app Waze dal prossimo aprile all’interno della sua piattaforma SYNC 3 con AppLink.

Parliamo di

Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, la casa automobilistica Ford ha annunciato una novità molto interessante per i suoi clienti. Il costruttore ha fatto sapere che la nota applicazione Waze sarà disponibile per tutti i possessori di un’automobile Ford a partire da aprile del 2018. Nello specifico, potranno disporre dell’app di navigazione tutti i possessori di un’auto Ford al cui interno è presente la piattaforma SYNC 3 nella versione 3.0 o successiva. Gli altri veicoli Ford abilitati all’utilizzo della piattaforma SYNC 3 potranno ricevere un aggiornamento per poter disporre delle funzionalità di Waze.

La partnership tra Ford e Waze era stata annunciata durante lo scorso CES 2018 di Las Vegas e prevede che tutti i possessori di una macchina del costruttore dotata di un sistema infotelematico con la piattaforma SYNC 3 con AppLink potranno disporre di tutti i contenuti dell’app Waze presenti nel loro smartphone iOS. Waze non è la prima applicazione di navigazione degli smartphone che gli utenti Ford possono utilizzare. Grazie alla funzione di mirroring è possibile utilizzare Sygic e FordPass Live Traffic.

La piattaforma SYNC di Ford permette di utilizzare il sistema infotelematico, il touch screen dell’auto e i relativi comandi vocali per gestire alcune app presenti nello smartphone. Il sistema di Ford è basato sulla piattaforma open source “SmartDeviceLink” che è stata adottata anche da altri costruttori di auto.

Waze, si ricorda, è una famosa app di navigazione basata sul crowdsourcing che permette di trovare sempre la strada giusta in mezzo al traffico più caotico delle città.

Accanto all’annuncio di questa novità per le sue auto, Ford, sempre dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ha anche fatto sapere che l’app per podcast Acast sarà presto disponibile per la sua piattaforma SYNC. Inoltre, in arrivo all’interno della piattaforma anche le app BPme, Radioplayer e Cisco WebEx.

Ti potrebbe interessare
Pantech Vega No.5: super tablet-phone con Android
Google

Pantech Vega No.5: super tablet-phone con Android

Pantech, costruttore coreano impiegato nel settore della telefonia mobile, ha presentato un nuovo dispositivo a metà tra smartphone e tablet, che fruisce del sistema operativo Android 2.3.3. Si chiama Pantech Vega No. 5 ed è un device piuttosto particolare e interessante, sia in relazione al comparto tecnico che alle possibilità offerte.

Sony pronta al debutto con il PlayStation Phone
Google

Sony pronta al debutto con il PlayStation Phone

Il settore della telefonia mobile è tra quelli che stanno risentendo meno della crisi economica internazionale, come confermato dal dinamismo delle principali aziende coinvolte.Sony sta pensando di fare il suo ingresso nel settore degli smartphone, senza però tradire la vocazione ludica dei suoi device.Sembra infatti che si stia concretizzando il progetto del PlayStation Phone, il

Friendly Music, musica a basso costo per i video YouTube
Imaging

Friendly Music, musica a basso costo per i video YouTube

Chi necessita di una colonna sonora per i propri video da caricare su YouTube, può fare un salto su Friendly Music, nuovo servizio che mette a disposizione un ampio catalogo di brani da scaricare al prezzo di 1,99 dollari e inserire legalmente all’interno dei propri clip.