QR code per la pagina originale

LG G7 ThinQ, iniziato il roll out di Android 9 Pie

Finalmente LG ha avviato la distribuzione di Android 9 Pie per il suo G7 ThinQ, ma al momento il regalo è destinato solo agli utenti coreani.

,

LG dovrebbe annunciare il nuovo LG G8 ThinQ tra circa un mese, ma gli utenti attendono ancora il rilascio di Android 9 Pie per il G7 ThinQ. Il produttore ha finalmente avviato la distribuzione dell’aggiornamento in Corea del Sud, quindi il nuovo sistema operativo arriverà presto anche in Italia.

LG aveva annunciato ad aprile 2018 l’apertura del Global Software Update Center, ovvero un centro dedicato allo sviluppo e distribuzione degli aggiornamenti. L’obiettivo era velocizzare il loro rilascio, ma la situazione non è migliorata molto. Da questo punto di vista, il produttore rimane uno dei peggiori in assoluto, nonostante le modifiche apportate all’interfaccia siano inferiori a quelle applicate da Samsung ai suoi Galaxy. I più fortunati sono gli utenti coreani che possono finalmente installare Android 9 Pie sui loro G7 ThinQ.

La dimensione del pacchetto è circa 1,35 GB. Le principali novità del sistema operativo sono note: nuovo sistema di navigazione tramite gesture, luminosità adattativa, batteria adattativa e tante altre. Il changelog pubblicato da LG elenca anche novità specifiche dello smartphone, tra cui la funzionalità Magic Photo e il supporto “dual app” che permette di usare la stessa app di messaggistica con più account.

LG ha inoltre pubblicato un roadmap, valida per la Corea, che interessano altri smartphone. Nel primo trimestre verrà aggiornato anche il V35 ThinQ, mentre nel secondo trimestre toccherà a V40 ThinQ, V30 e V30S. G6, V20 e Q8 (2018) riceveranno Android 9 Pie nel terzo trimestre. Infine sarà il turno (quarto trimestre) di Q9 e X5 (2018). Come si dice in questi casi “meglio tardi che mai”.

LG G7 ThinQ, specifiche e prezzo

LG G7 ThinQ è uno smartphone Android di fascia alta con un design borderless e notch sul display. Le specifiche tecniche sono molto interessanti. Il display FullVision dispone di una diagonale da 6,1 pollici con risoluzione Quad HD+ (3120×1440 pixel). Nessun problema sul fronte delle prestazioni grazie alla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile attraverso memorie microSD.

Particolare cura è stata dato al comparto fotografico che dispone anche di alcune funzioni di intelligenza artificiale. Gli algoritmi di machine learning analizzano il soggetto inquadrato e suggeriscono le impostazioni migliori. Posteriormente spicca una doppia fotocamera con sensori da 16 MP. Anteriormente, invece, lo smartphone dispone di una fotocamera da 8 MP.

Prezzo di listino di 849,99 euro. (Trova gli sconti su Amazon)

LG V30, specifiche e prezzo

LG V30 è uno smartphone Android caratterizzato da un display OLED Full Vision da 6 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel, 538 ppi). LG su questo modello ha scelto un design borderless ma senza la necessità di inserire un notch. Ottime le prestazioni grazie alla disponibilità del potente SoC Qualcomm Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile attraverso microSD.

Molta cura anche sul comparto fotografico grazie ad una soluzione dual camera posteriore con sensori da 16 e 13 MP. Anteriormente, per i selfie, è disponibile una fotocamera da 5 MP. Nel V30 è presente il nuovo Advanced Hi-Fi Quad DAC di ESS Technology che offre la possibilità di applicare filtri digitali e preset sonori.

Batteria da 3.300 mAh. Prezzo di 899,99 euro. (Scopri le promozioni su Amazon)

Fonte: Fonearena • Via: Slashgear • Immagine: LG
Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=819523 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).