Huawei NEXT-IMAGE, premi in denaro e P30 Pro

Huawei NEXT-IMAGE è un concorso che permette ai migliori fotografi di vincere premi in denaro, smartphone P30 Pro e partecipare al Paris Photo 2019.

Il produttore cinese ha annunciato la terza edizione di NEXT-IMAGE Awards, un contest che permette di inviare le immagini scattate da smartphone Huawei. Il concorso terminerà il 31 luglio 2019 con l’annuncio dei vincitori, cinque dei quali potranno partecipare alla selezione finale internazionale. Ci sono diversi premi in palio, tra cui 20.000 dollari e il nuovo P30 Pro.

Lo scopo di Huawei è ovviamente dimostrare che i suoi smartphone possono scattare foto di elevata qualità. L’azienda di Shanzhen ha introdotto diversi dispositivi con tecnologie innovative nel corso degli anni, tra cui il recente P30 Pro con zoom ottico 5x. Gli Huawei NEXT-IMAGE Awards prevedono sei categorie. Tre erano già presenti nell’edizione 2018 (Ispirazione, Ritratto e Storyboard), mentre le altre tre sono nuove (Scoperta, Emozione e Film).

Queste sono le descrizioni delle sei categorie:

  • Ispirazione: Condividere l’emozione o l’ispirazione nelle esperienze quotidiane.
  • Ritratto: Sperimentare con l’unicità ed il potere della ritrattistica.
  • Storyboard: Raccontare una storia attraverso 9 fotogrammi: una griglia di foto che sviluppa una narrativa avvincente o particolarmente significativa.
  • Scoperta: Scoprire luoghi ed esperienze lontani servendosi delle nuove funzionalità della fotocamera, come i teleobiettivi, gli obiettivi ultra grandangolari o gli scatti macro.
  • Emozione: Esprimere emozioni istantanee per mezzo della fotografia.
  • Film: Filmare storie in meno di 30 secondi.

Il primo classificato riceverà un premio di 20.000 dollari, uno smartphone P30 Pro e potrà partecipare alla cerimonia di premiazione al Paris Photo 2019. I vincitori di ognuna delle sei categorie riceveranno 6.000 dollari, uno smartphone P30 Pro e potranno partecipare alla cerimonia di premiazione al Paris Photo 2019. i 50 secondi classificati vinceranno infine uno smartphone P30 Pro. I vincitori della selezione internazionale verranno comunicati il 9 settembre. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Ti potrebbe interessare