QR code per la pagina originale

Auto elettriche: Honda e con assistente personale

Honda e, l'auto elettrica da città del costruttore giapponese, disporrà di un sistema infotelematico molto avanzato con un assistente personale.

,

Honda e non sarà una semplice auto elettrica da città perché offrirà contenuti innovativi sotto il fronte della connettività. Avrà persino un assistente digitale. La produzione di serie inizierà solo verso la fine dell’anno ma Honda ha voluto condividere alcuni interessanti dettagli sul sistema infotelematico dell’auto che sono propri di un modello premium piuttosto che di una citycar.

Innanzitutto, la Honda e sarà equipaggiata con una plancia totalmente digitale. Non si sbaglia troppo ad affermare che il posto guida sembra quello di una qualche navicella di un film di fantascienza. Saranno ben 5 i display a colori a disposizione degli occupanti. Quelli esterni, fanno parte del Sistema di retrovisori laterali digitali e sono stati progettati per restituire una visione ancora più aumentata rispetto agli specchietti tradizionali. Anche il classico specchietto retrovisore è stato digitalizzato e proietta le immagini catturate dalla telecamera posteriore, ampliando così il campo visivo.

Non meno interessante il display TFT da 8.8 pollici del contachilometri, posto frontalmente rispetto al conducente che fornisce informazioni essenziali sullo stato dell’auto, tra cui la potenza, lo stato di ricarica, la modalità di guida selezionata e informazioni sulla sicurezza.

Honda e

Honda (immagine: Honda).

Tutte le principali funzionalità del sistema infotelematico sono accessibili all’interno di un doppio display touch da 12,3 pollici attraverso un’interfaccia progettata per essere intuitiva da utilizzare e da poter fruire come se fosse quella di uno smartphone.

Davvero interessante la funzione side-by-side: il conducente e i passeggeri possono sfruttare indistintamente entrambi i display centrali, selezionando contenuti, app e servizi multimediali e trasferire nel rispettivo campo visivo qualsiasi contenuto scelto.

Honda e è pure un’auto connessa e quindi grazie ad un’app sarà possibile gestirla anche da remoto. Si potranno visualizzare i progressi della ricarica, l’autonomia residua e tanto altro. Il controllo della Honda e è possibile anche utilizzando una chiave digitale, che consente di aprire e chiudere l’auto tramite l’applicazione. L’auto sarà sempre geolocalizzata e un alert avviserà immediatamente il cliente in caso di suo spostamento.

Honda e disporre pure di un assistente personale e quindi gli occupanti potranno effettuare alcune operazioni con la voce pronunciando “OK Honda” e poi il comando. L’apprendimento automatico permette alla tecnologia di sviluppare una migliore comprensione nel tempo della voce delle persone e fornire risposte sempre più accurate.

Competano la dotazione di serie Apple CarPlay, Android Auto e un hot spot WiFi interno.

Fonte: Honda • Immagine: Honda
Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=846552 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).