QR code per la pagina originale

eBay lancia un suo servizio di spedizioni

eBay presenta il servizio Managed Delivery che punta ad offrire un servizio di logistica agli esercenti che vendono sulla piattaforma.

,

eBay mette nel mirino Amazon, annunciando il lancio del nuovo servizio di spedizioni “Managed Delivery“. Debutterà il prossimo anno e all’inizio solo sul mercato americano e punta a rendere le spedizioni sui prodotti acquistati più rapide e sicure. Per capire di cosa si tratta, bisogna fare una premessa.

eBay non è un negozio in senso stretto come Amazon quanto piuttosto una grande vetrina dove esercenti e non esercenti mettono in vendita i loro prodotti. Queste figure, una volta ricevuto l’ordine, devono arrangiarsi per quanto riguarda le spedizioni. Il servizio “Managed Delivery”, dunque, è stato pensato per i rivenditori per accelerare le spedizioni dei prodotti acquistati dai loro clienti.

Grazie ad una serie di magazzini, i rivenditori potranno inviare i loro prodotti che verranno stoccati in attesa di essere venduti e quindi spediti ai clienti. Tutte le fasi di imballaggio e spedizione saranno gestite da eBay e dai suoi partner logistici.

Tutti gli esercenti che aderiranno a questo servizio, quindi, potranno offrire ai loro clienti un’esperienza di acquisto migliore grazie ad un servizio di logistica curato direttamente da eBay.

Ovviamente, anche se potenzialmente aperto a tutti, “Managed Delivery” è dedicato ai grandi venditori che trattano alti volumi di merci e che quindi necessitano di un servizio di logistica maggiormente dedicato. I venditori che aderiranno a questo servizio potranno contare su tariffe agevolate, di imballaggi con il logo di eBay e di tempi di evasione ridotti. Inoltre, la piattaforma di ecommerce si occuperà anche di eventuali controversie sulle spedizioni attraverso il suo servizio di assistenza clienti dedicato. Per i venditori sarà anche più facile offrire consegne gratis.

Gli acquirenti, dal canto loro, potranno godere di spedizioni più rapide, di un servizio di tracciamento degli acquisti più preciso e di un aumento significativo dei venditori che offrono la spedizione gratuita.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=846571 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).