QR code per la pagina originale

Nuance Gatekeeper: biometria IA contro le frodi

Nuance Gatekeeper offre sicurezza e biometria basate su IA per affrontare le frodi globali.

,

Nuance, nota azienda leader nel settore dell’intelligenza artificiale conversazionale, ha annunciato Nuance Gatekeeper. Trattasi della soluzione di biometria più avanzata al mondo per l’autenticazione dei clienti e il rilevamento delle frodi. Questa piattaforma è disponibile sul cloud in forma scalabile e permette alle aziende di validare l’identità dei clienti e rilevare potenziali truffatori sui canali vocali e testuali utilizzando i tratti e le caratteristiche proprie di ciascun individuo.

Nuance Gatekeeper nasce come risposta al continuo aumento delle violazioni dei dati. Secondo un’indagine condotta da Nuance, una persona su quattro è stata vittima di frode negli ultimi dodici mesi, con una perdita media di 2.000 dollari a persona a causa di password inefficienti. Grazie a Nuance Gatekeeper, le imprese di qualsiasi dimensione possono beneficiare di tutti i vantaggi della biometria per verificare le identità dei clienti con la massima sicurezza e immediatezza, indipendentemente dal canale utilizzato. Questa piattaforma più avanzata di qualsiasi versione precedente di Nuance Security Suite, permette alle aziende di sfruttare un approccio alla sicurezza più solido e un comodo strumento di autenticazione per i clienti, abilitando un modello di implementazione compatibile con gli sviluppi tecnologici futuri.

Gatekeeper sfrutta la moderna architettura cloud-native per incrementare sicurezza e affidabilità, offrendo alle aziende una soluzione scalabile in modo dinamico e in continuo miglioramento che riduce al minimo il time-to-value e consente di restare sempre un passo avanti rispetto ai truffatori.

Nuance ha anche annunciato l’espansione della sua piattaforma Intelligent Engagement, aggiungendo nuovi componenti strutturali colloquiali, comprensivi di servizi di sicurezza e biometria per l’autenticazione e il rilevamento delle frodi.

Brett Beranek, GM Security Business, Nuance Enterprise Division:

La biometria è il futuro dell’identificazione e rappresenta la carta vincente per tutte le aziende che desiderano potenziare la sicurezza dei clienti senza compromettere l’esperienza di ingaggio. Grazie a Gatekeeper offriamo livelli di protezione più avanzati per piccole e grandi aziende, portando l’intelligenza artificiale in prima linea e combinando i tradizionali metodi biometrici con le ultime tecnologie del mercato. Tutto questo è ora disponibile in un ambiente cloud-native.