QR code per la pagina originale

Twitter, ecco la funzione “continua discussione”

Twitter aggiunge una funzionalità che consente di collegare un nuovo tweet a uno precedente, per fornire aggiornamenti più rapidamente.

,

Twitter aggiunge una nuova funzione che permette agli utenti di rispondere a un loro cinguettio precedente senza dover per forza tornare indietro per cercarlo. D’altro canto si sa, gli utenti del social dell’uccellino sono soliti fornire aggiornamenti ai precedenti tweet, che si tratti di un progetto di lavoro o semplicemente di una serata romantica con il proprio partner.

Adesso, ha notevolmente semplificato il processo per collegare un nuovo tweet con uno precedente. Quando si finisce di digitare l’ultimo cinguettio, bisognerà solo trascinare il dito verso il basso per vedere i tweet precedenti: a questo punto, si dovrà fare tap su “continua discussione” (o sui tre puntini) per trovare un cinguettio più vecchio a cui rispondere. Di seguito è possibile dare un’occhiata a un video esplicativo della funzione.

In definitiva, si tratta di un metodo più semplice e veloce di fare qualcosa che è fattibile da sempre. Soprattutto gli utenti che aggiornano frequentemente i propri amici sullo sviluppo di eventi giornalieri, o hanno bisogno di correggere un errore di cui si sono accorti successivamente, una funzione come questa potrebbe fargli risparmiare un bel po’ di tempo.

Di recente, Twitter ha acquisito Chroma Labs, società che ha creato un editor per foto e video pensati per le Storie di Instagram e Facebook: ciò suggerisce che il social potrebbe avere in programma di lanciare le sue Storie. D’altro canto, una funzione del genere potrebbe garantirgli una fetta di pubblico più ampia e gli consentirebbe di rimanere al passo delle altre piattaforme (che già la includono da diverso tempo).