Business webcam Logitech: 3 prodotti a meno di 200€

Ora che lo smart working è sempre più diffuso, diventa fondamentale armarsi di una fotocamera professionale per presentare al meglio il proprio lavoro.
Ora che lo smart working è sempre più diffuso, diventa fondamentale armarsi di una fotocamera professionale per presentare al meglio il proprio lavoro.

Lentamente, forse più lentamente di quanto avremmo sperato, stiamo tornando alla normalità dopo l’epidemia di Coronavirus che sta flagellando il mondo. O forse, bisognerebbe dire che stiamo tornando ad una nuova normalità, in cui ci si sposterà molto meno di prima; in cui l’interazione umana dovrà essere ridotta al minimo. Un mondo in cui il lavoro a distanza, il cosiddetto smart working, e l’homeschooling, cioè le lezioni da remoto, diventano la prassi in tutti i contesti in cui siano praticabili.

Per far fronte a queste inedite necessità (che poi, a dire il vero noi la necessità la sentivamo pure prima, ma vabbè), occorre una nuova classe di dispositivi che permettano di ottenere un adeguato livello di qualità e affidabilità. In altre parole, diventerà sempre più importante per i professionisti dotarsi di una connessione decente e soprattutto di una webcam all’altezza che restituisca un video fluido, professionale e gradevole. Ecco perché abbiamo deciso di scandagliare il Web a caccia delle migliori webcam business Logitech a meno di 200€, spedizioni incluse.

Brio Ultra HD Pro

Webcam per Streaming, videoconferenze e registrazione con sensore di immagine Ultra HD 4K a 30 FPS o 1080p; offre un video cristallino, frame rate elevati, e un ottimo livello di colori e dettagli. Dispone di una tecnologia di sostituzione dello sfondo, e un campo visivo ottimizzato con zoom digitale 5x, autofocus e tre ‎impostazioni FOV in modo da poter includere più persone in una riunione.

Grazie a RightLight 3 con HDR, infine, consente di registrare flussi e registrazioni in qualsiasi condizione di ‎illuminazione. Il sensore a infrarossi integrato per la sicurezza biometrica, infine, consente di autenticarsi e sbloccare documenti senza dover immettere password.

Logitech C925-E

Il video HD 1080p a 30 fps e il campo visivo diagonale di 78 gradi della Logitech C925-E rendono possibile l’inclusione di tutti i presenti ad una riunione. È certificata per l’uso aziendale, ed è formalmente compatibile con WebEx, MS Lync, Zoom, Lifesize Cloud, Vidyo e Broadsoft. La codifica UVC H.264 libera la larghezza di banda del sistema e fornisce un flusso video più fluido, mentre il meccanismo Clip-and-Go permette di montare la fotocamera da ufficio USB su schermi LCD, notebook, treppiedi, oppure di poggiarla semplicemente sulla scrivania.

La tecnologia Rightlight 2 con correzione automatica della luce HD e messa a fuoco automatica, infine, permettono di produrre immagini luminose e ben contrastate, anche in condizioni di luminosità non ottimale.

Logitech Brio Stream

Progettata soprattutto per youtuber e vlogger, la Logitech Brio Stream si presta anche ad ambienti professionali grazie alla risoluzione Ultra HD 4K (con qualità Full HD durante le zoomate), e l’HDR integrato.

Quando impostata con risoluzione HD a 1080p raggiunge i 60 fps per un’elevata ‎fluidità, realismo e velocità; è un prodotto nato con la vocazione dello streaming, e in più è dotato un ampio campo visivo regolabile grazie a Logitech Right Light 3. È ideale per docenti, insegnanti di attività sportive, e in generale chiunque abbia bisogno di effettuare streaming live su Twitch o YouTube.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti