QR code per la pagina originale

Epic Games contro Apple: partita la compagna #FreeFortnite

Epic Games lancia la campagna #FreeFortnite e invita i giocatori a ribellarsi contro Apple e la decisione di rimuovere Fortnite dall'App Store.

,

La guerra tra Epic Games e Apple passa anche, e soprattutto, per i social network. Fortnite è stato rimosso dall’App Store ed Epic Games ha deciso di chiamare a raccolta tutti gli utenti di iOS che giocano a Fornite al grido di #FreeFortnite.

Va da sé che l’enorme comunità di Fortnite è unita in questa battaglia, ma gli utenti di iOS rischiano di essere quelli più colpiti da questa guerra: Fortnite Capitolo 2 Stagione 4 sarà lanciata ufficialmente in tutto il Mondo il 27 agosto prossimo e ora che Fortnite non è più presente in App Store gli utenti di iOS non potranno eseguire l’aggiornamento e, quindi, giocare la nuova ed attesa stagione.

Siccome Apple ha BLOCCATO la vostra abilità di aggiornare, quando Fortnite Capitolo 2 – Stagione 4 sarà rilasciato NON potrete giocare la nuova stagione su iOS #FreeFortnite

Se nelle prossime due settimane Apple non tornerà sui propri passi, lasciando quindi a Epic Games la possibilità di bypassare gli acquisti in-app in App Store, gli utenti di Fortnite per iOS potranno continuare ad usare la versione attuale del gioco, senza però la possibilità di accedere ad uno qualsiasi dei nuovi contenuti della Stagione 4.

Epic Games sta invitando gli utenti a twittare ad Apple chiedendo la possibilità di aggiornare e la libertà nelle piattaforme di pagamento e lo ha fatto anche prendendo in giro il colosso di Cupertino con la parodia del famoso spot Apple “1984”:

Video:EA Sports presenta FIFA 15 Ultimate Team