Facebook non è down, ma butta fuori gli utenti iOS

Facebook ha avuto problemi su iOS: molti utenti si sono visti disconnettere automaticamente dalla piattaforma, ma la società sta trovando una soluzione.
Facebook ha avuto problemi su iOS: molti utenti si sono visti disconnettere automaticamente dalla piattaforma, ma la società sta trovando una soluzione.

Facebook ha avuto problemi nelle scorse ore (e pare continui a darne ad alcuni utenti): il social network non è down, ma i possessori di iPhone hanno cercato di capire perché la piattaforma li avesse improvvisamente scollegati. Non è stata fornita una spiegazione del motivo per cui ciò è accaduto, ma sembra che tutti coloro che accedessero all’app tramite iOS abbiano dovuto eseguire nuovamente l’accesso; peraltro, molte persone che utilizzano l’autenticazione a due fattori hanno avuto problemi a riconnettersi.

Sulla base dei post sui social media, molti degli utenti che si affidano all’autenticazione a due fattori alla fine sono riusciti a entrare di nuovo in Facebook, ma i codici SMS sarebbero stati molto lenti ad arrivare.

Un portavoce della società avrebbe così dichiarato:

Siamo consapevoli che alcune persone hanno attualmente problemi ad accedere a Facebook. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile. Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui alcune persone sarebbero costrette ad accedere di nuovo ai propri account. Riteniamo che ciò sia dovuto a una modifica delle configurazioni, ma stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più in fretta possibile.

Alcuni stanno riscontrando ancora il problema, ma a questo punto dovrebbe essere solo questione di tempo affinché venga risolto. A proposito della piattaforma creata da Zuckerberg, a Wall Street Facebook ha avuto uno scivolone in borsa e ha perso il 3,2% in seguito alla scelta di censurare Donald Trump e i suoi sostenitori, fortemente criticata anche dai suoi oppositori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti