1996-2021: buon 25° compleanno Lara Croft

Per il 25° anniversario di Tomb Raider, Square Enix e Crystal Dynamics annunciano una serie di eventi celebrativi che copriranno tutto l’anno.

Tomb Raider e la sua iconica protagonista Lara Croft quest’anno compiono 25 anni, e per celebrare l’evento, Square Enix e Crystal Dynamics hanno pensato a una serie di approfondimenti mensili che promettono viaggi pieni di avventura lungo il sentiero dei ricordi, fino al mese di Ottobre, quello in cui nel lontano 1996 debuttarono l’iconica serie videoludica e la sua eroina.

“Negli ultimi 25 anni Tomb Raider è diventato più di un gioco e Lara Croft è diventata un’icona culturale”, ha affermato Scot Amos, Head of Studio di Crystal Dynamics. “Siamo orgogliosi di far parte di questo ricco arazzo di avventure, ma riconosciamo che il vero merito appartiene ai fan e non vediamo l’ora di celebrare con loro il suo traguardo storico per molti decenni a venire”.

25 anni di Tomb Raider

La famosa avventuriera archeologa Lara Croft, è diventata una forza nell’industria dei videogiochi e non solo, lasciando un segno indelebile praticamente su ogni aspetto dell’intrattenimento. Dall’essere stata nominata ambasciatrice dell’eccellenza scientifica, alle apparizioni dal vivo in tour con gli U2, Lara Croft ha toccato la vita di decine di milioni di persone nel mondo.

Con oltre 30 titoli di videogiochi pubblicati e centinaia di premi vinti, l’eroina è stata un’icona culturale per 25 anni sugli schermi domestici e di Hollywood, combattendo i T-Rex, portando alla luce antichi manufatti e salvando il mondo da un apocalisse o due.

Lara ha vissuto avventure in dozzine di paesi, ha esplorato il Mediterraneo, l’Adriatico e il Mare delle Andamane, si è avventurata in Antartide e nel Circolo Polare Artico e ha riscoperto Atlantide e l’isola perduta di Yamatai. La celebrazione annuale del suo 25° anniversario includerà esplorazioni approfondite dei principali giochi pubblicati nel franchise, inclusi reperti nostalgici provenienti dagli archivi, interviste agli sviluppatori, attività della community, playthrough dal vivo e altro ancora.

Nei prossimi mesi, lo sviluppatore Crystal Dynamics rivisiterà nuovamente i principali capitoli di Tomb Raider, concentrandosi su un gioco al mese. I fan di Tomb Raider e Lara Croft possono aspettarsi ulteriori annunci sul franchise nel corso dell’anno.

Ti potrebbe interessare