Realme 9 Pro è arrivato: ecco com’è e cosa offre

Realme 9 Pro è finalmente disponibile all'acquisto nel nostro Paese: ecco cosa offre il nuovo device di fascia medio alta.
Realme 9 Pro è finalmente disponibile all'acquisto nel nostro Paese: ecco cosa offre il nuovo device di fascia medio alta.

Dopo lunghe settimane di leak e indiscrezioni varie, Realme 9 Pro è stato finalmente annunciato ed è già disponibile all’acquisto su Amazon. Anche questa volta la strategia del colosso cinese ruota attorno una scheda tecnica equilibrata, un design unico e singolare – la cover posteriore cambia colore quando esposta al sole – e un prezzo di listino aggressivo già adesso in sconto.

Realme 9 Pro: caratteristiche e design

Realme 9 Pro monta un display IPS LCD da 6.6 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, il processore Qualcomm Snapdragon 695 5G, 6/8 GB di RAM LPDDR4x con 128 GB di spazio interno, una batteria da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33 W e ovviamente Android 12 con la personalizzazione Realme UI 3.0.

realme 9 pro ufficiale specifiche prezzo italia

Di spessore anche la fotocamera principale con ben tre sensori di cui il principale da 64 MP, il secondario di tipo ultra grandangolare da 8 MP con apertura f/2.2 e un obiettivo macro da 2 MP; frontalmente, invece, i selfie vengono scattati da un sensore da 16 MP.

Nel corso delle prossime settimane è molto probabile che il device subisca ancora ulteriori cali di prezzo che lo renderà un vero affare; del resto la serie numerica di Realme ha fatto la fortuna del colosso cinese con più di 40 milioni di smartphone venduti durante il 2021.

Prezzo e disponibilità

Lo smartphone di Realme è già disponibile all’acquisto online:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti