OnePlus 10: il modello standard potrebbe stupire tutti

OnePlus 10 potrebbe essere dotato di un processore MediaTek Dimensity 9000 realizzato a 4 nanometri: a dirlo è il tipster Yogesh Brar.
OnePlus 10 potrebbe essere dotato di un processore MediaTek Dimensity 9000 realizzato a 4 nanometri: a dirlo è il tipster Yogesh Brar.

Secondo quanto si apprende da un noto tipster online, sembra che OnePlus 10 vanilla sarà dotato di un processore MediaTek Dimensity 9000 sotto la scocca. Curiosamente il modello standard dirà “addio” alla soluzione premium di Qualcomm. Per quale motivo?

Con un cambio radicale rispetto al passato, quest’anno la compagnia cinese di Pete Lau ha appena svelato il OnePlus 10 Pro senza un terminale più economico al suo seguito: sono in molti ad essersi domandati che fine abbia fatto. Non di meno, in passato abbiamo anche analizzato l’eventuale rilascio del OnePlus 10R, il flagship killer che ha sconvolto il mercato cinese e indiano.

OnePlus 10: facciamo il punto

Adesso, tornando a parlare della versione vanilla, segnaliamo che il leakster Yogesh Brar ha twittato che questo smartphone potrebbe essere dotato della piattaforma a 4 nanometri di MediaTek, il processore Dimensity 9000. Non di meno, anche un altro insider del settore ha previsto un debutto imminente per questo prodotto.

Così facendo, potremmo trovarci con una differenza epocale rispetto ai due terminali; non abbiamo mai visto infatti, una simil diversità di SoC – almeno sul fronte dei brand – per i due modelli della gamma. Ad ogni modo, per quanto Brar sia spesso affidabile, noi vi invitiamo a prendere il tutto con “un pizzico di sale” e a restare connessi per ulteriori aggiornamenti in merito.

Nelle notizie correlate, il leaker fa riferimento anche all’arrivo del potentissimo OnePlus 10 Ultra, uno dei primi smartphone al mondo ad essere dotato del processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus prodotto da TSMC. Potrebbe anche avere un comparto fotografico unico nel suo genere, ma è presto per dirlo. Insieme all’Edge 30 Ultra e allo Xiaomi 12 Ultra, potrebbe segnare una nuova generazione di ammiraglie per il 2022.

Infine, apprendiamo anche che il OnePlus 10R potrebbe avere un SoC di MediaTek (il Dimensity 8100), mentre il Nord 2T potrebbe disporre del D1300, sempre del colosso taiwanese. Restate connessi per saperne di più in merito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti