QR code per la pagina originale

Office Live Workspace entra nei campus

Microsoft integrerà nel corso dei prossimi mesi le funzioni offerte da Office Live Workspace nella suite Live@edu, raccolta di servizi online per le università. Il tutto nel nome della connettività, della collaborazione e dell'apprendimento

,

Microsoft ha dato l’annuncio nel corso di un simposio tenutosi nel suo campus di Redmond, Washington: Office Live Workspace diventerà presto parte integrante della suite Microsoft Live@edu.

Live@edu è una suite di servizi web-based creata con l’intendo di offrire alle università strumenti per la creazione di comunità online, e dal suo lancio nel marzo 2005 è stata adottata da oltre 400 scuole. Office Live Workspace permette invece di visionare, archiviare, condividere e commentare i documenti creati con il pacchetto Office rimanendo nel dominio del web; il servizio, annunciato circa un mese fa, dovrebbe essere reso disponibile gratuitamente entro fine anno. La congiunzione dei due prodotti offrirà presto alla università, agli studenti e agli educatori nuove opportunità per organizzare le ricerche e per lavorare con i compagni o i colleghi: «strumenti come email potenziate, calendario e funzionalità di Instant messaging presenti in Live@edu e le capacità office di Office Live Workspace offriranno agli studenti una ricca esperienza di “apprendimento connesso”», ha spiegato Alan Yates, general manager per il Worldwide Public Sector Education a Microsoft, «ponendoli al centro di una comunità di insegnamento e apprendimento vibrante e collaborativa».

In aggiunta all’integrazione con Office Live Workspace, Live@edu si rinnova offrendo ben 5 Gb di spazio per archiviare la propria posta e sino a 1 Gb di spazio per memorizzare dati online protetti da password. La società di Gates ha inoltre introdotto un servizio di whitelisting in grado di garantire che le email inviate dall’università non vengano catalogate dal destinatario come spam.

Chi fosse interessato a valutare la versione beta di Office Live Workspace può passare attraverso una semplice registrazione online.

Notizie su: