QR code per la pagina originale

NBC Universal la nuova Apple?

,

Che la NBC Universal sia ormai in rotta totale con Apple è cosa nota, dopo il totale ritiro dei propri titoli da iTunes e il trasferimento su Hulu (la propria piattaforma gratuita di fruizione di film in HD)e sul proprio portale NBC Direct, è arrivato l’accordo per l’uscita in download in contemporanea con il DVD di The Bourne Ultimatum attraverso il decoder Vudu e ora un altro annuncio NBC sembra profilare l’ipotesi di una guerra totale ad Apple.

L’annuncio è quello della partnership con Fanfare, il servizio per il download (al momento gratuito ma presto a pagamento in una versione Premium) di contenuti video dal web, che si abbina a TakeTV, un apparecchio (sempre SanDisk), che sotto forma di chiave USB si connette al computer e prende i video scaricati e sotto forma di connettore AV si connette al televisore per trasmetterli.

Un device in concorrenza con AppleTV, che ne rispecchia la chiusura. Chiusura sviluppativa e soprattutto contenutistica perchè una delle cose su cui più ha messo enfasi SanDisk è proprio l’esigenza e la presenza di forti DRM sulla piattaforma in questione.

Una mossa veramente inspiegabile. Già la AppleTV non sta andando bene e ora SanDisk tenta il colpo con un device infinitamente meno attraente e che sa molto di più di accrocco…