QR code per la pagina originale

Napster Mobile sbarca su TIM

Napster Mobile sbarca su TIM

,

Napster porta in Italia il proprio servizio mobile con effetto immediato. A poter fruire di tale opportunità saranno i clienti TIM, i quali avranno così la possibilità di accedere al music store in mobilità con download dei brani e la possibilità di trasferire quindi tali file sul proprio pc. L’annuncio è avvenuto in giornata con la conferma tanto di Napster quanto di Ericcson, tramite cui l’offerta ha preso corpo.

«Co-sviluppato da Ericsson e Napster per il mercato italiano, Napster Mobile è un music service premium che offre una serie di opzioni e contenuti personalizzabili, ivi incluse suonerie, immagini degli artisti, wallpaper ed accesso al catalogo Napster da più di 5 milioni di brani. Napster Mobile inoltre offre la doppia disponibilità di un download simultaneo per abbonati sia su pc che su telefono cellulare, opzione unica che permette agli utenti di scaricare canzoni dal proprio telefonino ad alta fedeltà e di copiarle quindi sul PC»: così l’annuncio diramato. Segue un «The service is available now» che non sembra trovare al momento riscontro nella realtà, con TIM che non ufficializza la cosa ed il sito Napster Italia che non offre indicazioni supplementari.

Brad Duea, Napster: «entrare nel mercato italiano è un traguardo importante […] la partnership con Ericsson e TIM ci permetterà di offrire un’esperienza musicale superiore e di mettere a disposizione degli italiani il nostro esteso catalogo musicale per la prima volta». Il sito italiano del servizio si limita al momento ad un «Tra poco si parte» che poco aggiunge a quanto già si sapeva.

Per Telecom Italia ha commentato Riccardo Jelmini, responsabile marketing mobile VAS, il quale ha reso onore ai partner del progetto spiegando che Ericsson ha reso possibile la realizzazione del tutto in modo semplice ed immediato, mentre Napster contribuirà con i propri contenuti ad estendere la base abbonamenti dell’operatore italiano. Per i cellulari Sony Ericsson il tutto sarà accessibile in modo oltremodo semplice: un link direttamente sul display del telefonino permetterà di accedere istantaneamente all’offerta Napster Mobile con un solo click.