QR code per la pagina originale

Nuove periferiche in arrivo per Microsoft

Il colosso dell'informatica ha presentato una nuova serie di periferiche per il ramo consumer. Tra le novità spiccano i mouse dotati di tecnologia BlueTrack, l'avveniristico Arc Mouse e le nuove webcam ultrapiatte per i nuovi servizi di videocomunicazione

,

Importanti novità sul fronte dell’hardware per Microsoft. Il colosso dell’informatica ha da poco messo in commercio alcune nuove periferiche di largo consumo, come mouse, tastiere e webcam destinate a sostituire parte dei modelli precedenti con dispositivi caratterizzati da un nuovo design concepito per meglio adattarsi alle odierne esigenze di chi utilizza un personal computer, specialmente in mobilità.

La pricinpale novità del nuovo hardware targato Redmond si chiama Arc Mouse. Come suggerisce lo stesso nome del prodotto, il dispositivo da poco messo in commercio riprende la semplice forma di un arco molto lontana dai mouse tradizionali, generalmente tozzi e dalla forma ovoidale. Con un meccanismo simile ai tradizionali telefoni cellulari a conchiglia, l’Arc Mouse può essere ripiegato su sé stesso per essere trasportato più facilmente insieme al proprio computer portatile. Dotato di tecnologia wireless, il nuovo mouse di Microsoft integra al proprio interno il ricevitore radio USB da collegare al computer consentendo un ulteriore risparmio di spazio.

Stando alle informazioni fornite da Microsoft, il meccanismo di chiusura del mouse permette di ridurne l’ingombro di circa il 60% e di disattivarne completamente qualsiasi funzione, con evidenti benefici per la vita media delle batterie e per l’autonomia del dispositivo, che può superare i sei mesi con due semplici pile AAA (mini stilo).

Arc Mouse

Disponibile nei colori nero e rosso, l’Arc Mouse è già in vendita negli Stati Uniti al prezzo indicativo di 60 dollari e dovrebbe presto giungere anche nei principali mercati europei. Entro il prossimo mese di novembre, debutteranno anche due nuovi mouse equipaggiati con la tecnologia di tracking BlueTrack, che promette una maggiore sensibilità rispetto ai tradizionali mouse ottici e laser. I nuovi Explorer Mouse e Explorer Mini Mouse saranno rispettivamente venduti al costo di 99 e 79 dollari.

Notizie su: