BitTorrent: dimissioni per Ashwin Navin

La notizia delle dimissioni del presidente, Ashwin Navin, nonché co-fondatore di BitTorrent inc., divampa in Rete come un fulmine a ciel sereno e lascia tutta la comunità dei torrent esterrefatta.

Ashwin lascia dopo 4 anni il prestigioso incarico, ma farà parte del consiglio di amministrazione della società in qualità di direttore.

L’ex-presidente era giunto nel 2004 nella comunità del peer to peer e sono fuori ogni discussione le importanti e strategiche scelte effettuate da Ashwin durante la sua direzione.

Il senso imprenditoriale del “direttore”, così come l’hanno sempre chiamato, ha consentito di trasformare un’applicazione di file sharing in un business molto appetitoso per la RIAA e i gestori di contenuti interessati a sfruttare nuovi canali distributivi.

Una determinante scelta fu l’acquisizione di ?Torrent, poi diventato fiore all’occhiello della BitTorrent inc.

Nel futuro di Ashwin ci sono diversi progetti legati all’innovazione tecnologica che lo stesso svilupperà con i suoi più fidati collaboratori.

Alla guida di BitTorrent inc. ci sarà Eric Klinker, che la società ha nominato in queste ore Chief Executive Officer (CEO).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti