QR code per la pagina originale

Microsoft: indovina il device misterioso

Microsoft sta rilasciando su Twitter sporadici indizi relativi ad un nuovo device che sta per essere immesso sul mercato. Al momento, però, il puzzle è incompleto e difficilmente comprensibile: trackpad, zune, slate o smartphone?

,

Un giochino estivo, un lancio curioso, la creazione del giusto “buzz” per attirare le attenzioni attorno alla nuova idea che sta per essere partorita dai laboratori Microsoft. Una somma di indizi, ma nessun segno rivelatore: cos’è il nuovo dispositivo che Microsoft sta per annunciare?

Il primo indizio giunge su Twitter il 27 Luglio scorso: l’account MSFTHardware preannuncia l’inizio di un puzzle del quale viene rivelata la prima insignificante porzione. Scattano immediate le prime ipotesi, ma la nebulosità della prima immagine diramata non consente di approfondire oltre l’analisi. Nella giornata di ieri spunta il secondo indizio: l’immagine di per sé appare ancora una volta poco significativa, ma l’accostamento dei due indizi inizia a mostrare parte di un device del quale ancora rimane però difficile comprendere la natura:

Il nuovo device Microsoft

Il nuovo device Microsoft

Potrebbe essere un telefono griffato Microsoft (la teoria ben si sposerebbe con precedenti annunci in area Windows Phone 7), ma lo spessore del device appare eccessivo, sia pur se plausibile; potrebbe essere uno slate pc, ma anche in questo caso le proporzioni non sembrano adeguate ed il logo eccessivamente ampio. Potrebbe essere un touch pad in grado di sfidare fin da subito il Magic Trackpad appena annunciato da Cupertino. Oppure potrebbe essere un nuovo Zune per rilanciarne la gamma.

Microsoft ha preannunciato ulteriori indizi su Twitter per svelare quello che è un dispositivo comunque ormai pronto a giungere alla pubblica distribuzione. Le note si fermano qui ed il device rimane al momento un mistero. Il gioco però è di per sé divertente: chi indovina il device misterioso?

Notizie su: