Antipasto di Internet Explorer 9

Il 15 Settembre vedrà la luce Internet Explorer 9. Sul Web compare un filmato che testimonia la beta di IE9 in azione sui vari test
Il 15 Settembre vedrà la luce Internet Explorer 9. Sul Web compare un filmato che testimonia la beta di IE9 in azione sui vari test

Internet Explorer 9 sta per arrivare. Microsoft ha già comunicato la data del 15 Settembre come quella dell’esordio, e sarà un esordio che non passerà inosservato. Microsoft, infatti, vede in IE9 la svolta definitiva per il proprio browser dopo che IE7 e IE8 hanno traghettato il successo di IE6 all’interno di un mercato improvvisamente popolato a densità mai sperimentate in precedenza.

E quando ormai il conto alla rovescia sta per terminare, ecco spuntare un primo video di demo relativo ad Explorer 9 nella sua versione beta. Uno sviluppatore avrebbe testimoniato dal vivo le performance del browser ed ha voluto portare online il filmato, certificando così come le performance già testimoniate dalla Platform Preview 4 siano le medesime sperimentabili con il browser disponibile entro i prossimi giorni.

Il filmato testimonia l’esito dei vari test affrontati, evidenziando in modo particolare il 95/100 ottenuto con l’Acid Test (test utile per misurare il supporto del browser agli standard). Ad antipasto terminato, Microsoft spera ora nella grande abbuffata: si riparte dal 60.4% che Explorer difende oggi a livello mondiale contro il 22.93% di Firefox ed il 7.52% di Chrome. Si riparte con Safari al 5.16% e Opera al 2.37%. si riparte, soprattutto, senza l’ingombro di IE6 (caduto ormai al 16.18%) e con Microsoft intenzionata a riprendersi almeno in parte ciò che per anni era stato un dominio assoluto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti