QR code per la pagina originale

LinkedIn, così si fa carriera

LinkedIn lancia un nuovo strumento per fornire agli studenti universitari un'idea su quale possa essere il miglior percorso lavorativo possibile

,

LinkedIn, il social network per i professionisti più celebre nel mondo del Web, lancia un nuova nuova funzionalità rivolta agli studenti dei college. Il suo nome è Career Explorer e permette ai partecipanti di avere un utile strumento per tracciare il proprio cammino professionale in divenire, partendo dal percorso scolastico fino ai primi passi nel mondo del lavoro.

Sfruttando i dati raccolti dagli oltre 80 milioni di utenti iscritti, LinkedIn offre la possibilità di avere di fronte una sorta di percorso ideale da seguire per poter raggiungere i propri obiettivi professionali in base alla tipologia di studi intrapresa. Il tutto sarà condito da consigli basati sulle esperienze precedenti di altri utenti, con i quali sarà possibile essere a stretto contatto grazie alla creazione di una rete professionale ideata proprio per gli studenti.

Grazie a Career Explorer, inoltre, gli studenti potranno avere fin da subito un’idea chiara su quali siano le aziende più importanti nel loro settore, lo stipendio medio percepito da chi ha seguito lo stesso percorso di studi in precedenza e tenere sempre sotto controllo le proposte di lavoro più interessanti.

Il progetto nasce in collaborazione con PwC, uno dei nomi più importanti del mondo del lavoro negli Stati Uniti, ed è ancora allo stadio di Beta: verrà somministrato inizialmente agli studenti di 60 college degli USA, per poi espandersi a tutta l’utenza LinkedIn. «PwC e LinkedIn condividono l’obiettivo di aiutare i giovani professionisti ad ottimizzare le loro opportunità lavorative» spiega Bob Moritz, membro dello staff di PwC. Secondo Jeff Weiner, CEO del social network, «Linkedin collegherà i talenti con le opportunità lavorative su larga scala». Career Explorer, poi, «permetterà agli studenti di sviluppare il miglior percorso lavorativo possibile».

Photo credit: totalAldo

Notizie su: