Windows Phone 7, il sito è online

A 24 ore dalla presentazione di Windows Phone 7, Microsoft porta online il sito in cui si presenta il sisema
A 24 ore dalla presentazione di Windows Phone 7, Microsoft porta online il sito in cui si presenta il sisema

Oggi è il giorno di Windows Phone 7. Microsoft sta preparando eventi di presentazione in tutto il mondo per celebrare in modo opportuno quel che il gruppo auspica possa essere l’inizio della rivalsa nel mondo mobile. Con 24 ore di anticipo, nel frattempo, il gruppo ha inaugurato quello che appare come un sito ambivalente: tanto per presentare il nuovo sistema operativo, quanto per accogliere i primi passi dei clienti che sceglieranno WP7.

Non a caso, ad esempio, sulla pagina compare un esplicito «Accedi per trovare un telefono perso e altre funzioni in Windows Live». Il tutto si accompagna alla presentazione del sistema e delle sue varie funzionalità, con esplicite indicazioni per la personalizzazione della schermata “start” del telefono ed i primi dettagli relativi al marketplace per applicazioni che accompagnerà l’arrivo del sistema (tra le prime app è possibile scorgere Twitter, eBay e tutta una serie di giochi per l’intrattenimento in mobilità).

[nggallery id=23 template=inside]

Una apposita pagina, inoltre, presenta un catalogo online per i telefoni animati da Windows Phone 7. Al momento trattasi però di una pagina ancor vuota, probabilmente destinata ad ospitare i primi contenuti appena il taglio dei nastri sarà avvenuto e Windows Phone 7 sarà ufficialmente nell’arena.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti