QR code per la pagina originale

Mozilla annuncia Firefox 3.6.11

Mozilla ha rilasciato Mozilla Firefox 3.6.11 correggendone la stabilità ed eliminando alcune gravi vulnerabilità

,

Nello stesso giorno in cui Google Chrome giunge alla versione stabile numero 7, anche Mozilla aggiorna il proprio browser portando Firefox alla versione 3.6.11 (in attesa della versione stabile della milestone 4.0). Il download è immediatamente disponibile anche in lingua italiana, oppure vi si può accedere tramite la funzione di aggiornamento automatico direttamente dal menu del browser.

Le note di versione indicate da Mozilla spiegano che sono stati apportato vari correttivi legati alla stabilità del software e che, inoltre, sono stati risolti vari problemi di sicurezza. L’apposito elenco, frutto della trasparenza di gestione dei bug con cui il team Mozilla porta avanti lo sviluppo del proprio browser, snocciola 9 bollettini, 5 dei quali contrassegnati con “codice rosso” (“critico”) e pertanto meritevoli di immediata attenzione, due si limitano ad un giudizio di pericolosità “alto” ed uno ad un livello moderato.

I problemi risolti dalle patch critiche sono relative a problemi di gestione della memoria, buffer overflow e possibile manipolazione nell’interazione con le librerie DLL.

In parallelo Mozilla ha altresì aggiornato il client di posta Thunderbird portandolo alla versione 3.1.5 per risolvere 8 vulnerabilità, 5 delle quali di pericolosità critica.