QR code per la pagina originale

Un tablet da HTC: Scribe potrebbe avere Android 3.0

,

È forse giunto il momento dell’ingresso di HTC nel settore dei tablet. Il produttore ha infatti registrato il marchio Scribe, un nuovo dispositivo palmare wireless, vale a dire un tablet PC come specificato dall’azienda stessa, con un brevetto depositato il 26 dicembre con lo US Patent and Trademark Office.

HTC Scribe verrebbe lanciato sul mercato con l’obiettivo di costituire una valida alternativa all’iPad, quel tablet che ha permesso ad Apple di dominare incontrastata il settore nel giro di pochissimi mesi e di diventare il punto di riferimento per tale tipo di device.

Per arrivare a tale obiettivo, HTC potrebbe avvalersi della nuova e attesissima versione 3.0 del sistema operativo Android, Honeycomb, inserendo all’interno del dispositivo un hardware di ottima fattura come un processore NVIDIA Tegra 2 e uno schermo touch da 10 pollici. Tali specifiche tecniche non sono però mai state confermate, sebbene i rumor a riguardo siano stati diffusi sul Web da tempo.

Secondo quanto riportato su Bloomberg, HTC potrebbe presentare il suo primo tablet proprio al CES 2011 di Las Vegas, che si inaugurerà tra poche ore, oppure al Mobile World Congress che si svolgerà a febbraio. Non resta dunque che attendere per conoscere con certezza se sarà proprio lo Scribe il tablet che segnerà il debutto di HTC sul mercato.

Notizie su: