QR code per la pagina originale

Google progetta una nuova sede

Google ha in cantiere una nuova costruzione di 600mila metri quadrati vicino a Shoreline Boulevard. Assunti architetti tedeschi per realizzarlo.

,

Google sta progettando la costruzione di un nuovo edificio tutto per sé, nel totale rispetto per l’ambiente; qualcosa che non ha mai fatto prima, in cui vi piazzerà gli uffici dei “Nooglers”, ovvero delle nuove figure professionali che l’azienda sta per assumere.

La nuova postazione avrà sede vicino a Shoreline Boulevard, sarà grande 9,4 acri e il gruppo starebbe pagando al comune di Mountain View circa 30 milioni di dollari per acquistare il terreno. Progettata dagli architetti dell’azienda Ingenhoven Architect, compagnia tedesca nota per la costruzione di edifici ecosostenibili, sarà talmente grande da poter ospitare ben 600mila metri quadrati di uffici: del resto, Big G si sta preparando per la più grande ondata di assunzioni mai fatta e si rende dunque necessario costruire un nuovo spazio ove inserire i nuovi arrivi.

Google attualmente occupa un enorme spazio a Mountain View. Il gruppo ha chiesto agli architetti di realizzare l’edificio più verde e sostenibile possibile, ha spiegato Jordan Newman, portavoce di Google; nessun altro dettaglio è stato comunicato, ma il progetto potrebbe essere presentato a fine mese, mentre la costruzione dovrebbe partire dal 2012.

L’edificio dovrà esprimere la filosofia Google e facilitare la collaborazione tra i vari team. Soprattutto, potrebbe essere stata questa una delle prime decisioni di Larry Page dopo la sua ascesa al ruolo di CEO del gruppo.

Notizie su: