QR code per la pagina originale

Minecraft sbarca su Android, prima su Xperia Play

,

Minecraft debutterà su Android nel corso dell’anno, con un porting dedicato per sfruttare le caratteristiche degli smartphone dotati del sistema operativo di Google. All’inizio arriverà in esclusiva temporale sul Sony Ericsson Xperia Play, in una versione adattata ai particolari comandi del device dedicato al gaming.

In tal modo si cerca di spingere un po’ sullo smartphone in questione, che in questa prima fase dal lancio sembra aver deluso le aspettative dei videogiocatori per via di un parco titoli non proprio adeguato in termini di quantità. Le versioni di Minecraft dedicate invece agli altri smartphone con cuore Android (e anche con Apple iOS) saranno ottimizzate in modo tale da sfruttare il display touchscreen.

Il porting dell’apprezzato videogame su Android non è realizzato dallo sviluppatore originale, ma da Aron Neiminen e Jens Bergensten, che si stanno occupando di adattare il titolo alle specifiche dei dispositivi mobile.

Non è ancora stato specificato il momento preciso in cui sarà disponibile al pubblico, né il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo, ma dettagli più specifici in tal senso dovrebbero essere diffusi durante l’E3 2011 di Los Angeles.